Jeep Renegade e-Hybrid 2022: listino prezzi, motori e consumi

  • Jeep Renegade e-Hybrid tre quarti anteriore
  • Jeep Renegade e-Hybrid profilo
  • Jeep Renegade e-Hybrid interni
  • Jeep Renegade e-Hybrid interni 1
  • Jeep Renegade e-Hybrid tre quarti posteriore
  • Jeep Renegade e-Hybrid interni 2
promo -31%

La Jeep Renegade e-Hybrid 1.5 Turbo MHEV T4 Limited è la versione ibrida di tipo mild-hybrid a 48 Volt di una delle più vendute nel segmento delle B-SUV.

Stile e dimensioni

La Renegade ha linee decise, accattivanti e rievocative rispetto al design della più “selvaggia” Wrangler e della vecchia CJ-7 da off road.  La calandra a sette fessure, gli sbalzi estremamente ridotti sia nel posteriore come all’anteriore e gli iconici fari dalla grafica ad “X” del frontale e del gruppo ottico posteriore, rendono questa vettura facile da riconoscere e fortemente connotata nello stile.

La Renegade è lunga 4,24 metri – come un classico SUV di segmento B -, larga 1,81 metri e alta 1,67 metri, con un passo contenuto da 2,57 metri e un’altezza da terra che nell’assetto rialzato Trailhawk arriva a superare i 21 centimetri, sufficienti a metterla a suo agio anche su terreni piuttosto accidentati e nel fuoristrada. Grandi ma non eccessive le misure del bagagliaio che mostra una capacità di base di 330 litri, estendibili a 1.277 grazie al pieno utilizzo da carico del vano posteriore.

Il motore ibrido 48 Volt della Renegade e-Hybrid

Anche questa versione ibrida della Jeep Renegade dispone del funzionale sistema “Select Terrain” che permette di scegliere la modalità di guida più adatta in base alle condizioni del fondo stradale.

Come la sorella maggiore Compass è equipaggiata con il nuovo motore formato dalla combinazione tra il turbobenzina a 4 cilindri 1,5 litri a iniezione diretta da 130 CV e il piccolo motore elettrico da 20 CV in grado di spostare da sola questa vettura a ruote alte con più facilità che nel caso della più pesante Compass, rendendo questa versione della Renegade una vettura mild-hybrd ma in grado di farle percorrere qualche centinaio di metri in modalità elettrica come una full hybrid.

Come la Compass e le altre sorelle della famiglia Stellantis che ne condividono la meccanica, anche la Jeep Renegade e-Hybrid fa leva su una trazione anteriore, abbinata al nuovo cambio a doppia frizione e 7 rapporti.

Le prestazioni

La Renegade e-Hybrid raggiunge una velocità massima dichiarata di 191 km/h, e accelera da 0 a 100 km/h in poco meno di 10 secondi. Dato il peso complessivo e l’impostazione ancora più ispirata ad un utilizzo prevalentemente cittadino, migliorano anche i consumi rispetto a quelli dichiarati per la Compass, con una media dichiarata di 17,5 km/l.

I prezzi della Renegade ibrida 48 Volt

Il listino va dai dai 32 ai 37 mila euro in base all'allestimento.

La Renegade e-Hybrid risulta, infine, disponibile nella speciale versione “Upland” con colorazione dedicata, tetto a contrasto e cerchi in lega con smaltatura in nero da 17 pollici. La dotazione di serie comprende inoltre Adas di livello 2 e sistema “UConnect”.

Scheda tecnica e dimensioni Jeep Renegade e-Hybrid

Lunghezza (cm): 424
Larghezza (cm): 181
Altezza (cm): 167
Porte: 5
Posti: 5
Bagagliaio (l): 351

Jeep Renegade e-Hybrid Mild hybrid

Prezzo
(euro)
cm3 kW-CV Consumo
(km/l)
Velocità
(km/h)
0-100
Renegade e-Hybrid 1.5 T4 MHEV 130cv Limited DDCT 32.200 22.250 -31% 1469 96-130 17,5 191 9,7
Renegade e-Hybrid 1.5 T4 MHEV 130cv Upland DDCT 35.100 1469 96-130 17,2 191 9,7
Renegade e-Hybrid 1.5 T4 MHEV 130cv S DDCT 36.700 1469 96-130 16,7 191 9,7
Vota
0 voti

Scopri le OFFERTE per Jeep Renegade e-Hybrid

In promozione! Risparmia fino a 9.950 €

Accetto e acconsento l'informativa sulla privacy
The Driver

Scopri le OFFERTE per Jeep Renegade e-Hybrid

In promozione! Risparmia fino a 9.950 €

Accetto e acconsento l'informativa sulla privacy