Jeep, ancora 3 giorni di ‘Renegade Days’

18-Lug-2018  
  • Jeep, ancora 3 giorni di ?Renegade Days? 01
  • Jeep, ancora 3 giorni di ?Renegade Days? 02
  • Jeep, ancora 3 giorni di ?Renegade Days? 03
DS 4

Rimangono ancora 3 ‘Renegade Days’ in calendario. Dal 13 al 21 luglio gli showroom Jeep stanno ospitando infatti la nuova Renegade MY19. Presentata lo scorso giugno al Salone dell’Auto di Torino, la MY19 rappresenta la nuova generazione della B-SUV del marchio del Gruppo FCA. I ‘Renegade Days’ tengono le saracinesche delle concessionarie aperte sino alle 21 per i test drive.

NUOVI PROPULSORI

La peculiarità della Renegade è il suo essere SUV senza rinunciare all’indole da fuoristrada. La nuova versione MY19 porta in dote nuove motorizzazioni a benzina turbo a 3 e a 4 cilindri, da 1 litro, 120 CV e 190 Nm e 1,3 litri da 150 e 180 CV e 270 Nm. Per chi preferisce i diesel ecco il MultiJet II aggiornato con SCR (Selective Catalytic Reduction), tutti conformi alla più recente normativa Euro 6/D. Le trasmissioni possono essere manuali a 6 marce, automatica DDCT a 6 marce e automatica a 9 marce. Il tutto per avere una maggiore efficienza nei consumi e prestazioni ottimali in ogni situazione. All’occhio invece risaltano i fari rotondi e i passaruota trapezoidali. Le influenze reciproche con la nuova Wrangler, rendono la nuova Jeep Renegade MY19 a suo agio sia in contesti urbani, sia su percorsi più avventurosi. Una versatilità non solo meccanica, ma anche di gusto estetico.

MADE IN ITALY

Nata nel 2014, la Renegade è la prima SUV Jeep prodotta in Italia. La vettura si può personalizzare con 4 diversi allestimenti: Sport, Longitude, Limited e Trailhawk. Inoltre la MY19 è disponibile in configurazione a 2 e 4 ruote motrici ed è dotata di 2 sistemi di trazione, con dispositivo di disconnessione dell'asse posteriore, controllo della trazione Selec-Terrain, dispositivi Hill Start Assist e Hill Descent Control. Per chi intende privilegiare le doti off-road, la versione Trailhawk soddisferà ogni esigenza, grazie a dotazioni specifiche stilistiche e tecniche. Altre novità riguardano i sistemi di sicurezza e di infotainment. Ma a questo punto Jeep rimanda ai ‘Renegade Days’, dove ad attendere i clienti ci sarà la promozione di lancio che consente di avere la nuova Renegade MY 19 a 18.900 euro con finanziamento Be-smart.

Autore: Francesco Bagini