La Honda e è un’auto elettrica di piccole dimensioni - si parla del segmento B, quello delle utilitarie - che si ispira ai modelli del passato del marchio giapponese. Si tratta, comunque, di una reinterpretazione in chiave moderna dello stile rétro del marchio giapponese, come si evince dalla grande quantità di tecnologia a bordo.
Honda e: interni e tecnologia
Anche gli interni sono una rivisitazione dello stile anni ’70, con schermi al posto della strumentazione analogica che occupano tutta la plancia. I due display esterni, poi, proiettano le immagini dalle due telecamere che sostituiscono gli specchietti retrovisori esterni. La Honda e è omologata per 4 persone, e il bagagliaio ha una capienza limitata.
Motore e autonomia della Honda elettrica
La Honda e viene proposta in due varianti di potenza: 136 CV e 154 CV, in entrambi i casi con 315 Nm di coppia massima e una batteria da 35,5 kWh. L’autonomia dichiarata dalla casa è di 220 km.
La carica della batteria fino all’80% della capacità attraverso una colonnina di ricarica rapida da 100 kW richiede un tempo di circa 30 minuti.
Abarth 600e
MINI MINI Full Electric
BMW i3
Peugeot Nuova e-208
Lancia Nuova Ypsilon Elettrica
Volkswagen Polo GTI
Opel Corsa Electric
Ford Nuova Fiesta ST
Renault ZOE
Renault 4 E-Tech Electric
Audi A1 allstreet
MINI All-Electric