La nuova Honda e-Prototype alla Design Week di Milano

24-Mar-2019  
DS 4

Con l’arrivo della primavera Milano si prepara ad accogliere la tradizionale Design Week. Dal 9 al 14 aprile 2019 i parchi e i giardini della città saranno anche animati dalle curiose e affascinanti installazioni del Fuorisalone. Tra queste ci sarà l’esposizione della Honda e-Prototype, presso il quartiere Tortona.

DA GINEVRA A MILANO

Honda, dopo averla svelata in occasione del Salone dell’Auto di Ginevra 2019, presenterà al pubblico milanese, l’avveniristica concept-car 100% elettrica: la Honda e-Prototype. Si tratta di una compatta a batteria dal design minimalista e affascinante. Alcune ‘chicche’ della vettura sono le maniglie a scomparsa e il sistema di specchietti a videocamera: entrambe le soluzioni permettono di avere linee pulite e un minore impatto aerodinamico. L’autonomia della e-Prototype è di oltre 200 km. È possibile fare una ricarica dell’80% in soli 30 minuti.

UNA VISIONE INTROSPETTIVA UNICA

La Design Week di Milano è la più grande esposizione di design al mondo. Il colosso nipponico parteciperà per la prima volta alla kermesse meneghina. L’area espositiva denominata ‘Honda experience - Casa Connessa Tortona’, ispirata al design della concept, permetterà di avere una visione introspettiva unica del concept di design di Honda e-Prototype. I visitatori potranno vivere un’esperienza immersiva e saranno avviate collaborazioni visive con partner selezionati. ll teaser offre un’anteprima dell’Albero dell’energia, elemento centrale del design di questa vettura futuristica.

IN ARRIVO IN EUROPA DALLA SECONDA METÀ DEL 2019

Il quartiere milanese Tortona è uno dei luoghi più rappresentativi del design milanese. E’ proprio qui, in via Tortona (visite dalle 10.00 alle 21.00), che la e-Prototype farà la sua prima apparizione pubblica dopo il lancio del Salone di Ginevra. La concept anticipa il modello elettrico a batteria che verrà prodotto in serie per il mercato europeo dalla Casa di Tokyo. I primi esemplari arriveranno nel Vecchio continente a partire dalla seconda metà dell’anno.

Autore: Francesco Bagini