FIAT Panda: listino prezzi 2024, motorizzazioni e scheda tecnica

  • FIAT Panda Life tre quarti anteriore
  • FIAT Panda Life profilo
  • FIAT Panda Life tre quarti posteriore
  • FIAT Panda Life interni
  • FIAT Panda Life abitacolo
  • FIAT Panda Life plancia
  • Cerchi disponibili
  • Colorazioni
promo -19%
Noleggiami

La Fiat Panda è una citycar con carrozzeria MPV pratica e versatile molto apprezzata da molti italiani: è l’auto in assoluto più venduta in Italia.

Oltre a essere funzionale, l’ultima generazione di Fiat Panda ha interni simpatici e colorati, oltre che particolarmente spaziosi per la categoria. L’abitacolo ha l’omologazione per 4 passeggeri di serie, ma in sovrapprezzo è possibile avere l’omologazione per il quinto posto. E per rendere la Panda ancora più versatile si può optare per il divano posteriore scorrevole che consente di avere più spazio per i bagagli oppure più spazio per i passeggeri, in base alle esigenze.

LA VERSIONE TWINAIR TURBO DELLA PANDA

Molto ampia la scelta in tema motorizzazioni. La Fiat Panda è in gamma con due versioni, una ibrida 1.0 da 70 CV e una a benzina 0.9 TwinAir Turbo da 85 CV. la Panda diesel, invece, non è più nel listino prezzi.

ARRIVA L'IBRIDO

La nuova Fiat Panda è anche ibrida: sotto il cofano c'è l'1.0 3 cilindri aspirato con un piccolo sistema mild-hybrid da 12 Volt, che recupera energia nelle fasi di decelerazione e aiuta in quelle di accelerazione. La Fiat Panda ibrida è in listino dal 2021.

LA FIAT PANDA METANO

Oltre alle versione benzina e diesel, l'utilitaria torinese è disponibile anche in due versioni con alimentazione alternativa, vero e proprio cavallo di battaglia della citycar torinese. La Fiat Panda a metano si basa sulla versione 0.9 TwinAir Turbo e sulla carrozzeria rialzata della versione 4x4; la Panda GPL, invece, è uscita dal listino, in quanto il motore 1.2 4 cilindri da 69 cv è stato sostituito dal nuovo 1.0 3 cilindri ibrido.

La Panda a metano ha un prezzo più alto rispetto al resto della gamma, però si recupera in termini di costi di gestione. Con un pieno di metano, che costa circa 12 euro, la Panda a metano ha un'autonomia compresa tra i 250 e i 300 km; inoltre, grazie al piccolo bicilindrico turbo, le prestazioni sono brillanti.

PANDA CROSS, UNA PICCOLA SUV

Un discorso a parte lo merita la Panda Cross, quella più orientata al fuoristrada: ha un aspetto ancora più off-road, paraurti specifici con skid plate, ganci traino frontali, pneumatici 185/65 M+S quattro stagioni montati su cerchi in lega bruniti da 15 pollici, e una trazione 4x4 con due differenziali a bloccaggio elettronico collegati a un giunto centrale che ripartisce la coppia motrice in base all’aderenza.

Nella modalità Lock la trazione integrale è permanente fino alla velocità di 50 km/h, e nelle discese ci si può affidare al sistema Hill Descent, che mantiene la velocità di discesa costante a 25 km/h. Gli angoli d’attacco e di uscita della Fiat Panda Cross sono di rispettivamente 24° e 34°.

Colori DELLA CARROZZERIA

La Fiat Panda e' disponibile con 8 colorazioni, che variano anche in base alla versione del modello della Casa torinese.

Cerchi IN LEGA (E NON)

Di seguito vediamo i cerchioni disponibili, di serie od optional, per ogni singola versione.

Scheda tecnica e dimensioni FIAT Panda

Lunghezza (cm): 369
Larghezza (cm): 164
Altezza (cm): 155
Porte: 5
Posti: 4
Bagagliaio (l): 225

FIAT Panda Mild hybrid benzina

Prezzo
(euro)
cm3 kW-CV Consumo
(km/l)
Velocità
(km/h)
0-100
Panda 1.0 FireFly 70cv S&S Hybrid 15.500 12.500 -19% 999 51-70 18,9 164 13,9
Vota
4.1 su 138 voti

Scopri le OFFERTE per FIAT Panda

In promozione! Risparmia fino a 3.000 €

Accetto e acconsento l'informativa sulla privacy
DS 4

Scopri le OFFERTE per FIAT Panda

In promozione! Risparmia fino a 3.000 €

Accetto e acconsento l'informativa sulla privacy