Fiat, nuova campagna per le 500 Star e Rockstar

23-Mag-2019  

Fiat si appresta a festeggiare i 120 anni con una nuova campagna di comunicazione. Al centro le nuove versioni 'top di gamma' 500 Star e Rockstar. A farla da padrone è la musica, con Sting e Shaggy tra i protagonisti. Le concessionarie Fiat aspettano i clienti durante il Porte aperte del prossimo fine settimana: il 25 e il 26 maggio, si potrà conoscere la nuova gamma 500, disponibile con finanziamento a partire da 9.950 euro.

FINO A 6 MESI DI APPLE MUSIC IN OMAGGIO

Il singolo Just One Lifetime, tratto dall'album 44/876 vincitore del Grammy Award 2019, è la colonna sonora della campagna di comunicazione della nuova famiglia 500. Lo spot si apre con la protagonista che sale su un’elegante 500 Star percorrendo le assolate vie di Barcellona. Tramite l’Apple CarPlay viene lanciato il brano Just One Lifetime. Grazie all'impianto audio premium BeatsAudio le sonorità avvolgono l'abitacolo. Con le nuove 500 ci sono fino a 6 mesi gratuiti di Apple Music. Poi, durante lo spot, la ragazza riceve un messaggio. Per ascoltarlo, senza togliere le mani dal volante, la protagonista ricorre di nuovo all’Apple CarPlay. In modo intelligente e sicuro sulle 500 si accede al proprio iPhone dal volante e leggendo i messaggi dal display integrato dell'auto. Di serie, infatti, le Star e Rockstar adottano il sistema Uconnect 7’’ HD LIVE touchscreen con predisposizione Apple CarPlay e compatibilità Android Auto.

PROTAGONISTA L'ICONICO DUO DI MUSICISTI

La storia continua con la protagonista che dallo specchietto retrovisore vede sopraggiungere una 500 Rockstar. La versione più sportiva del modello è guidata dall’amico che inizia un inseguimento, prima tra le vie cittadine e poi tra le curve della collina. La musica intanto diventa ancora più protagonista, la guida più coinvolgente e i 2 giovani non si accorgono di aver superato proprio Sting e Shaggy fermi sul ciglio della strada. Poco dopo la coppia raggiunge un osservatorio astronomico in cima alla collina. Una volta all'interno, la ragazza si avvicina al telescopio ad ammirare le ‘stelle’ della musica, Sting e Shaggy, nelle vesti di 2 speciali astronauti.

PORTE APERTE NEL PROSSIMO WEEKEND

Lo spot è stato realizzato dall'agenzia Leo Burnett, con pianificazione media da parte di Starcom, ed è stato girato a Barcellona. Il singolo Just one lifetime di Sting & Shaggy è parte integrante anche della playlist esclusiva ‘120 Years of Songs’. Creata su AppleMusic, per celebrare il 120° anniversario di Fiat, contiene 120 canzoni di Paesi e anni diversi. Sono inclusi alcuni brani utilizzati nelle campagne pubblicitarie del marchio italiano di maggior successo, come Freedom di Pharrell Williams, On An Evening In Roma di Michael Bublé e Dynamite di Nicky Blitz.

Autore: Francesco Bagini

Per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze, eBrave S.r.l. utilizza cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy