La Smart #5 segna un cambio di scala per il marchio. Le dimensioni sono importanti: con una lunghezza di 4,7 metri, è il modello più grande mai prodotto con il marchio Smart. Si tratta di una SUV elettrica disponibile con trazione posteriore, da 340 o 363 CV, oppure integrale con doppio motore, con potenze di 587 o 646 CV. La versione più potente porta la firma di Brabus, azienda tedesca specializzata in elaborazioni a carattere sportivo.
All’esterno, la Smart #5 Brabus si distingue per i profili rossi su fiancate, tetto e paraurti, e per i cerchi in lega forgiati a dieci razze. L’abitacolo offre un ampio tetto panoramico in cristallo, sedili e divano rivestiti in pelle e Alcantara, poggiatesta con loghi Brabus e pedaliera in alluminio. Gli schienali posteriori sono regolabili elettricamente e i sedili laterali dispongono di riscaldamento.
La plancia della #5 ospita due display da 13 pollici per strumentazione e infotainment, mentre il passeggero può gestire contenuti multimediali dedicati. Il sistema audio Sennheiser include 20 altoparlanti. Il cruscotto digitale da 10,3 pollici visualizza anche le informazioni del navigatore, che segnala le colonnine di ricarica più rapide e convenienti.
La batteria da 94 kWh con architettura a 800 volt supporta ricariche fino a 400 kW, e consente il passaggio dal 10 all’80% in meno di 18 minuti. L’autonomia dichiarata è di 540 km nel ciclo misto WLTP.
Peugeot Nuovo E-5008
Aiways U5
Sportequipe 6
Opel Grandland Plug-In Hybrid
KIA EV6
Sportequipe Sportequipe 8
Aiways U6
Subaru Solterra
Cupra Tavascan
Omoda 9 Super Hybrid
KGM Torres EVX
BMW iX1