La Sportequipe 6 è una SUV a 7 posti di medie dimensioni: è lunga 4,51 metri, larga 1,86 e alta 1,70. Offre un bagagliaio enorme da 800 litri nella configurazione a 5 posti, che cala sfruttando anche la terza fila di sedili quando si viaggia in 6 o in 7.
Sotto il cofano della Sportequipe 6 PHEV troviamo un powertrain ibrido plug-in, formato da un 1.5 turbo benzina e da un motore elettrico per un totale di 317 CV, abbinato a un cambio automatico CVT e alla trazione anteriore. La velocità massima dichiarata è di 201 km/h, con uno 0-100 km/h coperto in 6,9 secondi, mentre l'autonomia in modalità 100% elettrica supera i 90 km, secondo i rilevamenti del costruttore.
Il marchio Sportequipe nasconde, sotto un design più ricercato e finiture migliori, una DR 6.0. Il marchio DR importa le cinesi Chery e ne termina l'assemblaggio a Isernia. Se però le DR hanno prezzi molto competitivi, seppure con alcune rinunce in termini di qualità percepita e dotazione di sicurezza, le Sportequipe sono più costose, e la versione ibrida è la più costosa della gamma.