Hyundai i20 Active 2021: listino prezzi, motori e consumi

La Hyundai i20 Active è la variante crossover dell'utilitaria coreana i20, caratterizzata esteticamente dall'assetto rialzato e dalle protezioni in plastica per la carrozzeria. La meccanica è la stessa, ma i 3 centimetri di altezza in più da terra fanno la differenza sulle strade sterrate (non impegnative) e in altre situazioni urbane.

HYUNDAI I20 ACTIVE, LOOK E DIMENSIONI

L'aspetto da SUV della Hyundai i20 Active è accentuato dalle barre portatutto sul tetto, che incrementano di altri 3 centimetri l'altezza, per un totale di 6 centimetri in più. Per quanto riguarda lunghezza e larghezza, questa crossover misura 3 centimetri della i20 tradizionale. Identico il bagagliaio, seppure la soglia di carico sia sensibilmente più alta.

MOTORE, PRESTAZIONI E CONSUMI

Passando ai motori, la i20 Active è disponibile solo con il 1.0 3 cilindri turbobenzina da 100 CV, ovvero quello più potente della gamma i20. È a trazione anteriore e offre prestazioni di tutto rispetto: sfiora i 180 km/h di velocità massima e copre lo 0-100 in 10,9 secondi. In quanto ai consumi, la Casa dichiara 20 km/l.

Vota
3.5 su 6 voti

News e prove su i20 Active e Hyundai