Hyundai, la i20 diventa N Line

02-Ott-2020  
  • Hyundai, la i20 diventa N Line 03
  • Hyundai, la i20 diventa N Line 04
  • Hyundai, la i20 diventa N Line 02
  • Hyundai, la i20 diventa N Line 01
DS 4

La i20 si è arrabbiata! L'utilitaria sudcoreana si presenta in allestimento N Line, quello sportivo. La nuova Hyundai i20 N Line è il più recente modello del brand a essere equipaggiato con contenuti sportivi. Rispetto alla versione classica, presentata lo scorso febbraio, cambia il design sia degli esterni sia degli interni. La i20 N Line arriverà nelle concessionarie Hyundai dalla prossima primavera.

LO STILE ‘SENSUOUS SPORTINESS’ NELL’ALLESTIMENTO N LINE

La nuova filosofia Hyundai ‘Sensuous Sportiness si concretizza sulla i20 N Line con il paraurti anteriore dedicato con rifinitura grigia e con l’elegante ‘cascading grille’ nera con logo N Line e motivo ispirato a quello di una bandiera a scacchi. Per rimarcare l’ispirazione di questa vettura al mondo del motorsport, l’allestimento N Line aggiunge finiture grigie, un paraurti posteriore filante, i fendinebbia posteriori triangolari e il doppio scarico cromato. Per la carrozzeria si possono scegliere 4 tinte: Phantom Black, Aurora Grey, Polar White e Brass. Infine il colore Polar White è selezionabile con il tetto a contrasto Phantom Black. I cerchi in lega dedicati da 17’’ hanno anch’essi una finitura bicolore.

2 MOTORIZZAZIONI E 3 POTENZE, ANCHE MILD HYBRID

A bordo la nuova i20 N Line sfoggia sedili sportivi, volante N con design dedicato, pedaliera in metallo e leva del cambio rivestita in pelle con inserti rossi. Le motorizzazioni disponibili sono 2, con 3 varianti di potenza: 1.2 MPI da 84 CV e 1.0 T-GDI da 100 CV o 120 CV. La i20 N Line con il 1.0 T-GDI è proposta con la tecnologia mild hybrid a 48-volt. Questo significa una migliore efficienza nei consumi. Un’altra funzionalità disponibile in abbinamento al sistema 48-volt è la trasmissione manuale intelligente (iMT).

IN ARRIVO DALLA PRIMAVERA 2021

L’ultima versione del Bluelink Hyundai alza il livello di connettività della vettura. Questa include numerosi servizi telematici come i Live Services Hyundai e le funzionalità da remoto tramite l’app Bluelink per smartphone. Sulla i20 N Line non manca inoltre il pacchetto di ADAS firmati Hyundai SmartSense.

Autore: Francesco Bagini