Hyundai Motorsport, tutto pronto per il Rally del Messico

13-Mar-2020  
DS 4

Il Mondiale Rally non si ferma. Caso più unico che raro nel panorama non solo 'motoristico' ma sportivo, l’evento è stato confermato nonostante l’emergenza sanitaria mondiale per gli effetti del Coronavirus. Hyundai Motorsport è in queste ore impegnata ad affrontare la prima giornata del Rally messicano, primo evento su terra del campionato 2020.

IL 3° ROUND DEL MONDIALE RALLY 2020

La 3^ tappa del WRC 2020 va in scena in Messico. Il contesto è totalmente differente rispetto alle prime 2 corse dell’anno, a Montecarlo e in Svezia. La prova centroamericana è caratterizzata da temperature elevate e da strade sterrate ad alta quota. Anche la velocità media delle prove speciali è alta, considerando le tappe stradali di Guanajuato. Caratteristica poi la prova di León, la più breve del WRC con i suoi 0,73 km. Più impegnative invece quelle di El Chocolate (31,45 km), Guanajuatito (24,96 km) e Otates (33,61 km).

3 EQUIPAGGI HYUNDAI AL VIA

Lo squadrone della Casa sudcoreana schiera in Messico 3 equipaggi, al volante della Hyundai i20 Coupe WRC: Thierry Neuville con Nicolas Gilsoul, Ott Tanak con Martin Jarveoja e Dani Sordo con Carlos del Barrio. I piloti si sono allenati prima della partenza sugli sterrati della Spagna. Tanak e Sordo hanno anche disputato il Rally Serras de Fafe e Felgueiras a fine febbraio.

ATTUALE 2° POSTO IN CLASSIFICA COSTRUTTORI

Dopo 2 round, il campionato WRC 2020 ha visto 5 diversi piloti salire sul podio. Tra questi anche quelli Hyundai: Neuville, vincitore a Montecarlo; Tanak, secondo in Svezia. Il marchio asiatico è così 2° nella classifica costruttori con 63 punti, a 10 dalla vetta. Così il Team Principal Andrea Adamo: “Non possiamo dire di essere completamente soddisfatti delle prestazioni della nostra Hyundai i20 Coupé WRC nei primi round della stagione. Stiamo lavorando sodo per essere sicuri di avere il pacchetto più competitivo a ogni rally. Il Messico offrirà una sfida che metterà sotto pressione vettura e team”.

PRESENTE ANCHE NEL WRC 2

Per quanto riguarda il campionato WRC 2, la Hyundai i20 R5 ha mostrato un buon potenziale nei primi 2 round della stagione. I 2 equipaggi sono formati da Ole Christian Veiby con Jonas Andersson e da Nikolay Gryazin con Yaroslav Fedorov. Entrambe le coppie sono sotto gli ordini del Team RedGrey.

Autore: Francesco Bagini