La DS N°8 è una SUV-coupé elettrica elegante e dalla forte personalità. Lunga 482 cm, è costruita sulla piattaforma STLA Medium di Stellantis, già utilizzata per la Peugeot 3008.
DS N°8: Motori, batteria e autonomia
Le due versioni a trazione anteriore prevedono due tagli di batteria: 230 CV di potenza e batteria da 74 kWh con 572 km di autonomia; 245 CV e batteria da 97,2 kWh con 750 km di autonomia. Quest’ultima è disponibile anche con due motori e trazione integrale, per un totale di 350 CV e 688 km di autonomia. Al contrario di quanto annunciato prima della commercializzazione, al DS N°8 non verrà proposta in versioni ibride.
La ricarica in corrente continua supera i 200 kW, con la quale passa dal 20 all’80% in circa 30 minuti con la batteria da 97,2 kWh, mentre in corrente alternata il limite è di 11 kW.
Lo stile
Il design della DS N°8 si caratterizza per il parabrezza arretrato, la coda inclinata e il lunotto che termina con un piccolo spoiler. Il frontale presenta una griglia con listelli verticali e logo illuminato, affiancati da fari a matrice di LED e luci diurne verticali. Le prese d’aria inferiori si aprono sotto i 50 km/h o durante la ricarica, e si chiudono ad alta velocità per ridurre la resistenza aerodinamica (Cx 0,24). Le fiancate hanno maniglie anteriori a scomparsa e posteriori integrate nei finestrini.
Gli interni presentano un volante a quattro razze con comandi a sfioramento e un tunnel centrale a due livelli. Il display centrale misura 16 pollici, con comandi del clima trizona sotto lo schermo. L’allestimento Étoile visto in anteprima include rivestimenti in Alcantara, sedili anteriori con funzioni di riscaldamento, ventilazione, massaggio e diffusore d’aria sul poggiatesta; anche i posti laterali posteriori sono climatizzati.