DS Automobiles, interni premium per la DS 7 Crossback

12-Mag-2019  
  • DS Automobiles, nuovi interni per la DS 7 Crossback
DS 4

DS Automobiles impreziosisce la DS 7 Crossback con nuovi interni. Il marchio premium francese caratterizza da sempre i propri prodotti per eleganza e raffinatezza.

AMPLIAMENTO DELLE PERSONALIZZAZIONI

La prima Suv del marchio francese, la DS 7 Crossback, cresce dal punto di vista della qualità degli interni. I materiali utilizzati, la creatività e la raffinatezza delle lavorazioni artigianali raggiungono una vetta mai toccata finora nell’abitacolo della Suv. In dettaglio, la lavorazione dei pellami e la tecnica utilizzata per la personalizzazione dei metalli rappresentano una delle eccellenze della produzione di DS Automobiles.

LA COLLABORAZIONE CON GLI ARTIGIANI

Il successo di DS Automobiles poggia anche sulla collaborazione di alcuni membri dell’associazione Meilleurs Ouvriers de France. Si tratta di abili artigiani che intervengono nel progetto dall’inizio alla fine. Sono specialisti nella tecnica della lavorazione a mano e si dedicano al settore automobilistico. DS Automobiles utilizza 2 tipi di pellami per l'abitacolo della Suv: una pelle goffrata e la Nappa, dall'aspetto  più  liscio,  ma  anche  l'Art Leather, una Nappa   patinata.  Questi  materiali  sono di solito usati dai marchi automobilistici di lusso. Ora i clienti DS li troveranno anche sulla DS 7 Crossback.

LAVORAZIONE GUILLOCHÉ

Altra peculiarità del brand premium parigino è la lavorazione guilloché. È una tecnica antica, risalente al XVI secolo. Consiste nel decorare la superficie di un materiale creando delle linee che si intersecano. Questa lavorazione è di solito impiegata nell’orologeria di alta gamma. Grazie a DS Automobiles arriva anche nel mondo dell’auto. Ad esempio, a bordo dell’ispirazione DS Opéra, è possibile ammirare l’alluminio guilloché clous de Paris’. Questa decorazione è presente in vari punti dell’abitacolo. Per garantire la possibilità ai clienti di personalizzare la propria DS 7 Crossback, sono state introdotte 2 nuove 'ispirazioni'.

ISPIRAZIONE DS RIVOLI GRIGIO PERLA

La personalizzazione DS Rivoli Grigio Perla richiama nel nome la prestigiosa via parigina. Questa versione della DS 7 Crossback mostra profili esterni cromati, comandi sotto al display centrale con inserti in cristallo, inserti della console centrale in alluminio a lavorazione guilloché, sedili elettrici rivestiti in pelle goffrata, tappetini e orologio B.R.M R180 e una nuova colorazione per i rivestimenti di portiere e cruscotto, che conferiscono all’abitacolo eleganza e luminosità.

ISPIRAZIONE DS OPÉRA ALEZAN

La seconda ispirazione è denominata DS Opéra Alezan, altro luogo simbolo della capitale francese. All’esterno si riconosce per i badge specifici e i dettagli cromati, mentre a bordo per i rivestimenti in pelle Nappa, la plancia e i pannelli delle porte con effetto patinato e impunture ‘point perle’. I sedili anteriori sono riscaldabili e ventilati con funzione massaggio mentre il parabrezza è riscaldabile. Altri dettagli di pregio sono l’orologio B.R.M R180 rotativo e il sistema DS Connect Nav con radio digitale. La DS Opéra Alezan introduce il colore Marrone Sauro della pelle che riveste gli interni. Questa tinta suggerisce massima raffinatezza e un carattere distintivo, esaltato anche dalla colorazione ‘Biton’ della plancia.

Autore: Francesco Bagini