La Ssangyong Rexton è una SUV di grandi dimensioni rinnovata alla fine del 2017 e commercializzata all’inizio del 2018. Lunga oltre 4,8 metri e larga più di 1,9 metri, ha un telaio rinforzato, la trazione 4x4 inseribile (di base è posteriore, anteriore inseribile) e le marce ridotte, proprio come una vera fuoristrada.
Nota per la sua affidabilità e per la sua robustezza, la nuova Ssangyong Rexton è ora anche meglio rifinita negli interni, che possono essere rifiniti con rivestimenti in pelle Nappa e uno schermo per il sistema multimediale con misure fino a 9,2 pollici. Inoltre sono stati introdotti i sistemi di sicurezza attiva (rilevamento posteriore degli ostacoli in movimento, l’avviso di cambio involontario della carreggiata e la visione panoramica a 360°) ma manca la frenata automatica d’emergenza.
Il motore della Ssangyong Rexton è il 2.2 turbodiesel da 181 CV a trazione posteriore oppure 4x4 inseribile. Il cambio è manuale a 6 marce per la 2WD oppure automatico a 7 marce (a richiesta per le verisoni 4x4).