Listino nuove auto Peugeot: gamma modelli, foto, news e prezzi 2022
La casa automobilistica francese Peugeot, che produce anche motocicli, fa parte del gruppo PSA Peugeot Citroen.
La gamma Peugeot
La gamma Peugeot include la piccolissima auto elettrica Peugeot iOn, l’MPV Peugeot Partner Tepee, la citycar Peugeot 108, l’utilitaria Peugeot 208, la berlina compatta 308 (anche station wagon), la berlina media 508 (anche station wagon), e tre SUV, dalla più piccola 2008, passando per la Peugeot 3008, eletta auto dell'anno nel 2017, e la più grande 5008.
Storia ed evoluzione di Peugeot
La fabbrica e il museo Peugeot si trovano a Sochaux, in Francia, zona in cui risiede la famiglia Peugeot, ancora oggi proprietaria del 30% del capitale sociale. La sede legale, invece, si trova a Parigi.
Fondata nel 1810 dai fratelli Jean-Pierre II e Jean-Frédéric Peugeot, l’omonima casa automobilistica si dà alla produzione di automobili solamente a partire dal 1889. Il primo modello fu un triciclo a vapore, mentre un anno dopo uscì la prima auto a quattro ruote e con motore a benzina prodotto dalla tedesca Daimler.
Tra i modelli celebri del passato troviamo la Peugeot 401, la prima cabriolet della storia con il tetto in metallo, tanto usato ai tempi nostri.
La storia più recente vide Peugeot impegnata nei rally con la 205, uno dei modelli più di successo del marchio francese. La Peugeot 205 Turbo 16 debuttò nel Campionato del Mondo Rally Gruppo B nel 1984. Il peso di appena 960 kg, il motore 1.8 turbo da 350 CV montato in posizione centrale e la trazione integrale ne fece una macchina da guerra, e il suo pilota Ari Vatanen (celebre anche per il video Climb Dance alla Pikes Peak alla guida di una 405 T16) si portò a casa 3 vittorie iridate battendo due grandi produttori del calibro di Audi e Lancia.
Nel complesso la Peugeot 205 Turbo 16, che poi raggiunse una potenza di 450 CV, vinse ben sette titoli mondiali.
Modello | Prezzo (euro) |
cm3 | Alim. | kW-CV | Consumo (km/l) |
Velocità (km/h) |
0-100 | Posti | Porte |
108 Allure Top! VTi 72cv Cabrio | - | 998 | B | 53-72 | 27,0 | 157 | 12,6 | 4 | 5 |
108 Collection VTi 72cv Cabrio | - | 998 | B | 53-72 | 27,0 | 157 | 12,6 | 4 | 5 |
108 Collection VTi 72cv | - | 998 | B | 53-72 | 25,6 | 157 | 12,6 | 4 | 5 |
108 Style VTi 72cv Cabrio | - | 998 | B | 53-72 | 27,0 | 157 | 12,6 | 4 | 5 |
108 Allure Top! VTi 72cv S&S Neopatentati | - | 998 | B | 53-72 | 25,6 | 160 | 12,6 | 4 | 5 |
108 Style VTi 72cv | - | 998 | B | 53-72 | 25,6 | 157 | 12,6 | 4 | 5 |
108 Active VTi 72cv S&S Neopatentati | - | 998 | B | 53-72 | 25,6 | 160 | 12,6 | 4 | 5 |
108 Allure VTi 72cv S&S Neopatentati | - | 998 | B | 53-72 | 25,6 | 160 | 12,6 | 4 | 5 |
108 Allure VTi 72cv | - | 998 | B | 53-72 | 25,6 | 157 | 12,6 | 4 | 5 |
108 Active VTi 72cv | - | 998 | B | 53-72 | 25,6 | 157 | 12,6 | 4 | 5 |
Modello | Prezzo (euro) |
cm3 | Alim. | kW-CV | Consumo (km/l) |
Velocità (km/h) |
0-100 | Posti | Porte |
Nuovo 2008 PureTech 100 Active S&S | 23.650 | 1199 | B | 75-100 | 21,7 | 188 | 10,9 | 5 | 5 |
Nuovo 2008 PureTech 100 Active Pack S/S | 24.450 21.000 -14% | 1199 | B | 75-100 | 21,7 | 188 | 10,9 | 5 | 5 |
Nuovo 2008 PureTech 130 Active Pack S/S | 25.350 | 1199 | B | 96-130 | 22,2 | 196 | 8,9 | 5 | 5 |
Nuovo 2008 PureTech 100 Allure S&S | 25.450 | 1199 | B | 75-100 | 21,7 | 188 | 10,9 | 5 | 5 |
Nuovo 2008 PureTech 100 Allure Pack S/S | 26.250 | 1199 | B | 75-100 | 21,7 | 188 | 10,9 | 5 | 5 |
Nuovo 2008 BlueHDi 100 Active S&S | 25.650 | 1499 | D | 81-110 | 27,0 | 185 | 11,4 | 5 | 5 |
Nuovo 2008 BlueHDi 110 Active Pack S/S | 26.450 | 1499 | D | 81-110 | 27,0 | 185 | 11,4 | 5 | 5 |
Nuovo 2008 BlueHDi 100 Allure S&S | 27.450 | 1499 | D | 81-110 | 27,0 | 185 | 11,4 | 5 | 5 |
Nuovo 2008 BlueHDi 110 Allure Pack S/S | 28.250 | 1499 | D | 81-110 | 27,0 | 185 | 11,4 | 5 | 5 |
Nuovo 2008 BlueHDi 130 EAT8 Allure S&S aut. | 30.270 | 1499 | D | 96-130 | 26,3 | 195 | 9,3 | 5 | 5 |
Modello | Prezzo (euro) |
cm3 | Alim. | kW-CV | Consumo (km/l) |
Velocità (km/h) |
0-100 | Posti | Porte |
Nuova 208 Like PureTech 75 S/S | 17.120 13.900 -19% | 1199 | B | 55-75 | 24,4 | 170 | 13,2 | 5 | 5 |
Nuova 208 Active PureTech 75 S/S | 18.620 | 1199 | B | 55-75 | 24,4 | 170 | 13,2 | 5 | 5 |
Nuova 208 Active Pack PureTech 75 S/S | 19.420 | 1199 | B | 55-75 | 24,4 | 170 | 13,2 | 5 | 5 |
Nuova 208 Allure PureTech 75 S/S | 20.220 | 1199 | B | 55-75 | 24,4 | 170 | 13,2 | 5 | 5 |
Nuova 208 Active Pack PureTech 100 S/S | 20.620 | 1199 | B | 74-100 | 23,8 | 188 | 9,9 | 5 | 5 |
Nuova 208 Active BlueHDi 100 S/S | 21.400 | 1499 | D | 74-100 | 30,3 | 188 | 10,2 | 5 | 5 |
Nuova 208 Active Pack BlueHDi 100 S/S | 22.200 | 1499 | D | 74-100 | 30,3 | 188 | 10,2 | 5 | 5 |
Nuova 208 Allure BlueHDi 100 S/S | 23.000 | 1499 | D | 74-100 | 30,3 | 188 | 10,2 | 5 | 5 |
Nuova 208 Allure Pack BlueHDi 100 S/S | 23.800 | 1499 | D | 74-100 | 30,3 | 188 | 10,2 | 5 | 5 |
Nuova 208 GT BlueHDi 100 S/S | 25.400 | 1499 | D | 74-100 | 30,3 | 188 | 10,2 | 5 | 5 |
Modello | Prezzo (euro) |
cm3 | Alim. | kW-CV | Consumo (km/l) |
Velocità (km/h) |
0-100 | Posti | Porte |
Nuovo 3008 PureTech Turbo 130 S&S Active Pack | 32.320 | 1199 | B | 96-130 | 19,6 | 188 | 10,6 | 5 | 5 |
Nuovo 3008 PureTech Turbo 130 EAT8 S&S Active Pack | 34.320 | 1199 | B | 96-130 | 19,6 | 188 | 10,9 | 5 | 5 |
Nuovo 3008 PureTech Turbo 130 S&S Allure | 34.720 | 1199 | B | 96-130 | 19,6 | 188 | 10,6 | 5 | 5 |
Nuovo 3008 PureTech Turbo 130 S&S Allure Pack | 35.320 | 1199 | B | 96-130 | 19,6 | 188 | 10,6 | 5 | 5 |
Nuovo 3008 BlueHDI 130 S&S Active Pack | 34.200 | 1499 | D | 96-130 | 25,6 | 192 | 11,9 | 5 | 5 |
Nuovo 3008 BlueHDI 130 EAT8 S&S Active Pack | 36.200 | 1499 | D | 96-130 | 25,0 | 189 | 12,6 | 5 | 5 |
Nuovo 3008 BlueHDI 130 S&S Allure | 36.600 | 1499 | D | 96-130 | 25,6 | 192 | 11,9 | 5 | 5 |
Nuovo 3008 BlueHDI 130 EAT8 S&S Allure Pack | 39.200 33.200 -15% | 1499 | D | 96-130 | 25,0 | 189 | 12,6 | 5 | 5 |
Nuovo 3008 Hybrid 225 e-EAT8 Active Pack | 45.600 | 1598 | plug-in | 165-225 | 14,1 | 225 | 8,7 | 5 | 5 |
Nuovo 3008 Hybrid 225 e-EAT8 Allure | 46.400 | 1598 | plug-in | 165-225 | 14,1 | 225 | 8,7 | 5 | 5 |
Nuovo 3008 Hybrid 225 e-EAT8 Allure Pack | 47.000 42.000 -11% | 1598 | plug-in | 165-225 | 14,1 | 225 | 8,7 | 5 | 5 |
Modello | Prezzo (euro) |
cm3 | Alim. | kW-CV | Consumo (km/l) |
Velocità (km/h) |
0-100 | Posti | Porte |
Nuova 308 Active Pack PureTech 110 S&S | 25.000 | 1199 | B | 81-110 | 18,2 | 198 | 10,5 | 5 | 5 |
Nuova 308 Active Pack PureTech 130 S&S | 25.920 | 1199 | B | 96-130 | 18,2 | 210 | 9,6 | 5 | 5 |
Nuova 308 Allure PureTech 130 S&S | 28.120 | 1199 | B | 96-130 | 17,9 | 210 | 9,6 | 5 | 5 |
Nuova 308 Allure Pack PureTech 130 S&S | 29.120 | 1199 | B | 96-130 | 17,9 | 210 | 9,6 | 5 | 5 |
Nuova 308 Active Pack BlueHDi 130 S&S | 27.800 | 1499 | D | 96-130 | 23,3 | 207 | 10,6 | 5 | 5 |
Nuova 308 Allure BlueHDi 130 S&S | 30.000 | 1499 | D | 96-130 | 22,7 | 207 | 10,6 | 5 | 5 |
Nuova 308 Allure Pack BlueHDi 130 S&S | 31.000 | 1499 | D | 96-130 | 22,7 | 207 | 10,6 | 5 | 5 |
Nuova 308 Allure Pack BlueHDi 130 EAT8 S&S aut. | 33.000 28.150 -15% | 1499 | D | 96-130 | 22,2 | 207 | 10,6 | 5 | 5 |
Nuova 308 Allure Hybrid 180 e-EAT8 S&S aut. | 37.400 | 1598 | plug-in | 133-181 | 15,6 | 225 | 7,6 | 5 | 5 |
Nuova 308 Allure Pack Hybrid 180 e-EAT8 S&S aut. | 38.400 33.500 -13% | 1598 | plug-in | 133-181 | 15,6 | 225 | 7,6 | 5 | 5 |
Nuova 308 GT Hybrid 180 e-EAT8 S&S aut. | 40.600 | 1598 | plug-in | 133-181 | 15,6 | 225 | 7,6 | 5 | 5 |
Modello | Prezzo (euro) |
cm3 | Alim. | kW-CV | Consumo (km/l) |
Velocità (km/h) |
0-100 | Posti | Porte |
Nuova 308 SW Active Pack PureTech 110 S&S | 26.000 | 1199 | B | 81-110 | 17,9 | 198 | 10,8 | 5 | 5 |
Nuova 308 SW Active Pack PureTech 130 S&S | 26.920 | 1199 | B | 96-130 | 17,9 | 210 | 9,8 | 5 | 5 |
Nuova 308 SW Allure PureTech 130 S&S | 29.120 | 1199 | B | 96-130 | 17,5 | 210 | 9,8 | 5 | 5 |
Nuova 308 SW Allure Pack PureTech 130 S&S | 30.120 | 1199 | B | 96-130 | 17,5 | 210 | 9,8 | 5 | 5 |
Nuova 308 SW Active Pack BlueHDi 130 S&S | 28.800 | 1499 | D | 96-130 | 22,7 | 207 | 10,7 | 5 | 5 |
Nuova 308 SW Allure BlueHDi 130 S&S | 31.000 | 1499 | D | 96-130 | 22,2 | 207 | 10,7 | 5 | 5 |
Nuova 308 SW Allure Pack BlueHDi 130 S&S | 32.000 29.150 -9% | 1499 | D | 96-130 | 22,2 | 207 | 10,7 | 5 | 5 |
Nuova 308 SW Allure Hybrid 180 e-EAT8 S&S | 38.400 | 1598 | plug-in | 133-181 | 15,6 | 225 | 7,7 | 5 | 5 |
Nuova 308 SW Allure Pack Hybrid 180 e-EAT8 S&S | 39.400 34.500 -12% | 1598 | plug-in | 133-181 | 15,6 | 225 | 7,7 | 5 | 5 |
Nuova 308 SW GT Hybrid 180 e-EAT8 S&S | 41.600 | 1598 | plug-in | 133-181 | 15,6 | 225 | 7,7 | 5 | 5 |
Modello | Prezzo (euro) |
cm3 | Alim. | kW-CV | Consumo (km/l) |
Velocità (km/h) |
0-100 | Posti | Porte |
Nuovo 5008 PureTech Turbo 130 Active Pack S/S | 35.470 | 1199 | B | 96-130 | 19,6 | 188 | 11,4 | 7 | 5 |
Nuovo 5008 PureTech Turbo 130 Active Pack EAT8 aut | 37.470 | 1199 | B | 96-130 | 19,2 | 188 | 11,8 | 7 | 5 |
Nuovo 5008 PureTech Turbo 130 Allure S/S | 37.870 | 1199 | B | 96-130 | 19,6 | 188 | 11,4 | 7 | 5 |
Nuovo 5008 PureTech Turbo 130 Allure Pack S/S | 38.470 | 1199 | B | 96-130 | 19,6 | 188 | 11,4 | 7 | 5 |
Nuovo 5008 PureTech Turbo 130 Allure EAT8 S/S aut. | 39.870 | 1199 | B | 96-130 | 19,2 | 188 | 11,8 | 7 | 5 |
Nuovo 5008 BlueHDi 130 Active Pack S/S | 37.350 | 1499 | D | 96-130 | 25,0 | 191 | 12,7 | 7 | 5 |
Nuovo 5008 BlueHDi 130 Active Pack EAT8 S/S aut. | 39.350 | 1499 | D | 96-130 | 24,4 | 190 | 13,5 | 7 | 5 |
Nuovo 5008 BlueHDi 130 Allure S/S | 39.750 | 1499 | D | 96-130 | 25,0 | 191 | 12,7 | 7 | 5 |
Nuovo 5008 BlueHDi 130 Allure Pack S/S | 40.350 36.200 -10% | 1499 | D | 96-130 | 25,0 | 191 | 12,7 | 7 | 5 |
Nuovo 5008 BlueHDi 130 Allure EAT8 S/S aut. | 41.750 | 1499 | D | 96-130 | 24,4 | 190 | 13,5 | 7 | 5 |
Modello | Prezzo (euro) |
cm3 | Alim. | kW-CV | Consumo (km/l) |
Velocità (km/h) |
0-100 | Posti | Porte |
Nuova 508 PureTech 130 Active Pack S/S EAT8 | 36.600 | 1199 | B | 96-131 | 20,8 | 204 | 11,1 | 5 | 5 |
Nuova 508 PureTech 130 Allure Pack S/S EAT8 | 39.900 | 1199 | B | 96-131 | 20,8 | 204 | 11,1 | 5 | 5 |
Nuova 508 PureTech 130 GT S/S EAT8 | 41.300 | 1199 | B | 96-131 | 20,8 | 204 | 11,1 | 5 | 5 |
Nuova 508 BlueHDi 130 Active Pack S/S EAT8 | 38.600 | 1499 | D | 96-130 | 27,8 | 208 | 10,0 | 5 | 5 |
Nuova 508 BlueHDi 130 Allure Pack S/S EAT8 | 41.900 37.200 -11% | 1499 | D | 96-130 | 27,8 | 208 | 10,0 | 5 | 5 |
Nuova 508 BlueHDi 130 GT S/S EAT8 | 43.300 | 1499 | D | 96-130 | 27,8 | 208 | 10,0 | 5 | 5 |
Nuova 508 BlueHDi 130 GT Pack S/S EAT8 | 46.300 | 1499 | D | 96-130 | 26,3 | 208 | 10,0 | 5 | 5 |
Nuova 508 Hybrid 225 Allure Pack e-EAT8 | 50.450 40.950 -19% | 1598 | plug-in | 165-225 | 15,4 | 230 | 8,3 | 5 | 5 |
Nuova 508 Hybrid 225 GT e-EAT8 | 51.850 | 1598 | plug-in | 165-225 | 14,7 | 230 | 8,3 | 5 | 5 |
Nuova 508 Hybrid 225 GT Pack e-EAT8 | 54.850 | 1598 | plug-in | 165-225 | 14,7 | 230 | 8,3 | 5 | 5 |
Modello | Prezzo (euro) |
cm3 | Alim. | kW-CV | Consumo (km/l) |
Velocità (km/h) |
0-100 | Posti | Porte |
Nuova 508 SW PureTech 130 Active Pack S/S EAT8 | 37.600 | 1199 | B | 96-131 | 20,8 | 204 | 11,2 | 5 | 5 |
Nuova 508 SW PureTech 130 Allure Pack S/S EAT8 | 40.900 | 1199 | B | 96-131 | 20,8 | 204 | 11,2 | 5 | 5 |
Nuova 508 SW PureTech 130 GT S/S EAT8 | 42.300 | 1199 | B | 96-131 | 20,8 | 204 | 11,2 | 5 | 5 |
Nuova 508 SW BlueHDi 130 Active Pack S/S EAT8 | 39.600 | 1499 | D | 96-130 | 27,0 | 208 | 10,1 | 5 | 5 |
Nuova 508 SW BlueHDi 130 Allure Pack S/S EAT8 | 42.900 38.200 -11% | 1499 | D | 96-130 | 27,0 | 208 | 10,1 | 5 | 5 |
Nuova 508 SW BlueHDi 130 GT S/S EAT8 aut. | 44.300 | 1499 | D | 96-130 | 27,0 | 208 | 10,1 | 5 | 5 |
Nuova 508 SW BlueHDi 130 GT Pack S/S EAT8 aut. | 47.300 | 1499 | D | 96-130 | 26,3 | 208 | 10,1 | 5 | 5 |
Nuova 508 SW Hybrid 225 Allure Pack e-EAT8 | 51.450 41.950 -18% | 1598 | plug-in | 165-225 | 15,2 | 230 | 8,3 | 5 | 5 |
Nuova 508 SW Hybrid 225 GT e-EAT8 | 52.850 | 1598 | plug-in | 165-225 | 14,5 | 230 | 8,3 | 5 | 5 |
Nuova 508 SW Hybrid 225 GT Pack e-EAT8 | 54.300 | 1598 | plug-in | 165-225 | 14,5 | 230 | 8,3 | 5 | 5 |
Modello | Prezzo (euro) |
cm3 | Alim. | kW-CV | Consumo (km/l) |
Velocità (km/h) |
0-100 | Posti | Porte |
Nuovo e-2008 e 100kW Active | 39.000 | E | 100-136 | - | 150 | 8,5 | 5 | 5 | |
Nuovo e-2008 e 100kW Active Pack | 39.500 34.900 -12% | E | 100-136 | - | 150 | 8,5 | 5 | 5 | |
Nuovo e-2008 e 100kW Allure | 39.900 | E | 100-136 | - | 150 | 8,5 | 5 | 5 | |
Nuovo e-2008 e 100kW Allure Pack | 40.400 | E | 100-136 | - | 150 | 8,5 | 5 | 5 | |
Nuovo e-2008 e 100kW GT Line | 42.100 | E | 100-136 | - | 150 | 8,5 | 5 | 5 | |
Nuovo e-2008 e 100kW GT | 42.250 | E | 100-136 | - | 150 | 8,5 | 5 | 5 |
Modello | Prezzo (euro) |
cm3 | Alim. | kW-CV | Consumo (km/l) |
Velocità (km/h) |
0-100 | Posti | Porte |
Nuova e-208 Active e 136cv | 34.050 | E | 100-136 | - | 150 | 8,1 | 5 | 5 | |
Nuova e-208 Active Pack e 136cv | 34.850 30.250 -13% | E | 100-136 | - | 150 | 8,1 | 5 | 5 | |
Nuova e-208 Allure e 136cv | 35.250 | E | 100-136 | - | 150 | 8,1 | 5 | 5 | |
Nuova e-208 Allure Pack e 136cv | 35.650 | E | 100-136 | - | 150 | 8,1 | 5 | 5 | |
Nuova e-208 GT e 136cv | 37.250 | E | 100-136 | - | 150 | 8,1 | 5 | 5 | |
Nuova e-208 GT Pack e 136cv | 38.050 | E | 100-136 | - | 150 | 8,1 | 5 | 5 |
Modello | Prezzo (euro) |
cm3 | Alim. | kW-CV | Consumo (km/l) |
Velocità (km/h) |
0-100 | Posti | Porte |
e-Rifter 50 kWh 136cv Std auto Active 4 porte | 36.700 31.200 -15% | E | 100-136 | - | 130 | 11,2 | 5 | 4 | |
e-Rifter 50 kWh 136cv Allure Std auto | 38.650 | E | 100-136 | - | 130 | 11,2 | 5 | 5 | |
e-Rifter 50 kWh 136cv Allure Pack Std auto | 39.900 | E | 100-136 | - | 130 | 11,2 | 5 | 5 | |
e-Rifter 50 kWh 136cv GT Std auto | 41.200 | E | 100-136 | - | 130 | 11,2 | 5 | 5 | |
e-Rifter 50 kWh 136cv Allure Pack Long auto | 41.400 | E | 100-136 | - | 130 | 11,2 | 5 | 5 |
Modello | Prezzo (euro) |
cm3 | Alim. | kW-CV | Consumo (km/l) |
Velocità (km/h) |
0-100 | Posti | Porte |
e-Traveller 50kWh 136cv Business Standard | 50.800 | E | 100-136 | - | 130 | 13,1 | 9 | 5 | |
e-Traveller 50kWh 136cv Business Long | 51.700 | E | 100-136 | - | 130 | 13,1 | 9 | 5 | |
e-Traveller 50kWh 136cv Active Standard | 52.500 | E | 100-136 | - | 130 | 13,1 | 8 | 5 | |
e-Traveller 50kWh 136cv Active Long | 53.400 | E | 100-136 | - | 130 | 13,1 | 8 | 5 | |
e-Traveller 75kWh 136cv Business Standard | 56.800 | E | 100-136 | - | 130 | 13,1 | 9 | 5 | |
e-Traveller 75kWh 136cv Business Long | 57.700 | E | 100-136 | - | 130 | 13,1 | 9 | 5 | |
e-Traveller 50kWh 136cv Busin. Vip Standard | 58.200 | E | 100-136 | - | 130 | 13,1 | 6 | 5 | |
e-Traveller 75kWh 136cv Active Standard | 58.500 | E | 100-136 | - | 130 | 13,1 | 8 | 5 | |
e-Traveller 50kWh 136cv Business Vip Long | 59.100 | E | 100-136 | - | 130 | 13,1 | 6 | 5 | |
e-Traveller 75kWh 136cv Active Long | 59.400 | E | 100-136 | - | 130 | 13,1 | 8 | 5 |