Hyundai IONIQ 6: l’anteprima

20-Lug-2022  
  • Hyundai IONIQ 6 in anteprima
  • Hyundai IONIQ 6 in anteprima 2
  • Hyundai IONIQ 6 in anteprima 3
  • Hyundai IONIQ 6 in anteprima 4
  • Hyundai IONIQ 6 in anteprima 5
  • Hyundai IONIQ 6 in anteprima 6
DS 4

Definita Electrified Streamliner, Hyundai presenta la IONIQ 6 con un filmato digitale in anteprima mondiale.

INDICE
Il video
Maggiore autonomia
Uno spazio interno personalizzato
Elettrico a misura d’uomo
Tecnologia e funzioni

Hyundai IONIQ 6 offre un'autonomia completamente elettrica stimata in oltre 610 km secondo lo standard Worldwide Harmonized Light Vehicle Test Procedure (WLTP).

La capacità di ricarica multipla è più veloce grazie alla Electric-Global Modular Platform (E-GMP) di Hyundai Motor Group.  

Jaehoon Chang, Presidente e CEO di Hyundai Motor Company, ha dichiarato:

IONIQ 6 è il nuovo ambizioso passo avanti nella strategia di Hyundai per accelerare la sua transizione verso l'elettrificazione e verso un ruolo di leader globale nell’ambito dei veicoli elettrici. L’Electrified Streamliner offre un'esperienza unica e distintiva per conducenti e passeggeri, ottimizzata sotto ogni aspetto per ridefinire la mobilità elettrica.

L’electrified streamliner sfrutta la piattaforma E-GMP per fornire un passo estremamente lungo, pari a 2.950 mm, con ruote da 20 o 18 pollici. Con una lunghezza complessiva di 4.855 mm, una larghezza di 1.880 mm e un’altezza di 1.495 mm, le proporzioni di IONIQ 6 le conferiscono un aspetto decisamente distintivo ed elegante, in un contesto di veicoli elettrici molto simili fra loro.

Thomas Schemera, Executive Vice President, Global Chief Marketing Officer and Head of Customer Experience Division di Hyundai Motor Company, afferma:

IONIQ 6 è stata disegnata e progettata per migliorare la nostra vita quotidiana, come luogo dove risvegliare il proprio potenziale. L'innovativo abitacolo è stato meticolosamente concepito come uno spazio personale cocoon, arricchito dalle più recenti tecnologie per creare un'esperienza di guida sicura, divertente e senza stress. Questo abitacolo spazioso, con al centro la sostenibilità e la fruibilità, rappresenta ancora una volta un passo avanti per i veicoli elettrici, in linea con i valori dei nostri clienti.

Gli interni sono stati sviluppati in modo particolare per essere un rifugio confortevole e personalizzato.

Hyundai IONIQ 6 è dotata anche di Electric Active Sound Design (e-ASD), una tecnologia che rende i veicoli elettrici più emozionanti e a misura d’uomo. Così un suono ottimale, simile a quello di un’astronave, viene aggiunto all'abitacolo e la texture sonora cambia in base alla modalità di guida del veicolo.

La plancia modulare di IONIQ 6 integra un display full-touch da 12 pollici per l’infotainment e un cluster digitale, anch’esso da 12 pollici, che ospita tecnologie evolute per un’esperienza digitale avanzata e personalizzabile sulla base delle esigenze dell’utente.

Il sistema di infotainment di IONIQ 6 fornisce una mappatura del raggio di percorrenza residuo in base allo stato di carica del momento e dello stile di guida.

I sistemi di connessione dell’auto aiutano anche a cercare e pianificare il percorso migliore per includere una stazione di ricarica lungo il tragitto.

Apple CarPlay e Android Auto sono visibili grazie all'ampio display, mentre il supporto per la multiconnessione Bluetooth consente di associare due dispositivi contemporaneamente, uno per le telefonate e uno per lo streaming musicale.

Autore: Antonio Rubinetti