SEAT Mii electric 2022: listino prezzi, motori e consumi

  • SEAT Mii electric tre quarti anteriore
  • SEAT Mii electric tre quarti anteriore 1
  • SEAT Mii electric profilo
  • SEAT Mii electric
  • SEAT Mii electric tre quarti anteriore 2
  • SEAT Mii electric profilo 1
  • SEAT Mii electric interni

La Seat Mii electric è una citycar elettrica ed è anche l'unica versione della piccola spagnola, non più disponibile con la motorizzazione a benzina a partire dal 2020. Per dare una svolta all'elettrificazione proprio dove se ne sente di più l'esigenza: nei centri urbani.

Esteticamente si riconosce dalle vecchie versioni tradizionali dall'assenza del terminale di scarico, mentre le dimensioni restano le solite: 3,6 metri in lunghezza, a cui segue un bagagliaio da 251 litri che raggiunge quota 923 litri abbattendo i sedili posteriori. Il motore elttrico ha una potenza di 82 CV e una coppia massima di 200 Nm.

MII ELECTRIC, AUTONOMIA E PRESTAZIONI

La batteria con 108 celle agli ioni di litio si trova sotto il pianale dell'auto, dunque non ruba spazio a passeggeri e bagagli. Ha una capacità di 36,8 kw/h e garantisce alla Mii elettrica un'autonomia, in base al ciclo WLTP, di 260 km.

Passando alle prestazioni, il pezzo forte della Mii Electric è l'accelerazione 0-50 km/h, coperta in appena 3,9 secondi, mentre la velocità massima è limitata a 140 km/h per evitare una riduzione eccessiva dell'autonomia.

I TEMPI DI RICARICA DELLA BATTERIA

Per ricaricare la batteria della Mii elettrica servono tra le 13 e le 16 ore attraverso una rete domestica, 4 ore con la Wall Box da 7,2 kW e un'ora per raggiungere l'80% collegandola a una colonnina da 40 kW. La batteria della Mii è coperta di garanzia di 8 anni fino a 160 mila chilometri  per il 70% della loro capienza originale.

Vota
2.0 su 3 voti
Fiat 500 elettrica

News e prove su Nuova Mii electric e SEAT