Ford EcoSport: listino prezzi 2019, motorizzazioni e scheda tecnica

promo -26%

La Ford EcoSport è una piccola SUV basata sul telaio della Fiesta con la quale condivide anche i motori, ad eccezione dell’1.5 a benzina aspirato. L’aspetto da fuoristrada, accentuato dalla ruota di scorta esterna, non deve trarre in inganno: l’EcoSport non è una vera e propria campionessa in off-road, anche se la sua altezza da terra, insieme alla possibilità di avere la trazione 4x4, le permette di superare sterrati senza alcun problema e guadi fino a 55 cm di altezza.

FORD ECOSPORT, DIMENSIONI DA UTILITARIA

La più piccola delle SUV Ford ha dimensioni molto simili a quelle della Fiesta dalla quale deriva: è lunga 402 cm (2 in meno) e larga 177 cm (4 in più). Ovviamente l’altezza è nettamente superiore (167 cm vs 148) trattandosi di una SUV.

Gli interni della Ford Ecosport 2018 sono stati rivisti, e la funzionalità è migliorata grazie anche al'introduzione di uno shcermo touch da 6,5 pollici (8 pollici opzionale). La posizione di guida è alta, di quelle che ti permettono di dominare la strada. Dal punto di vista estetico, invece, si può scegliere se optare per la ruota di scorta sul portellone o meno, cambiandone il carattere: più fuoristrada con, più crossover senza.

Sta di fatto che scegliendo la ruota di scorta, la Ford EcoSport si allunga di 22 centimetri, che potrebbero disturbare quando si tratta di parcheggiare in spazi ridotti. Il portellone posteriore è ad apertura laterale.

BENZINA O DIESEL, ANCHE 4X4

La più brillante è senza dubbio la Ford EcoSport 1.0 EcoBoost da 140 CV, ovvero quella con il tricilindrico da un litro con turbina, disponibile anche nelle varianti con 100 CV e 125 CV. Per poter avere il cambio automatico, invece, bisogna optare per la EcoSport 1.0 EcoBoost da 125 CV. 

La versione diesel della EcoSport monta l’1.5 TDCi da 125 CV, la soluzione più adatta a chi macina tanti chilometri. Ed è anche l'unca versione che può avere la trazione 4x4 intelligente in grado di traferire la coppia motrice fino al 50:50 tra le ruote anteriori e quelle posteriori.

LE NOSTRE OPINIONI

La Ford EcoSport è una SUV molto compatta che si adatta molto bene all’uso urbano, soprattutto senza la ruota di scorta, ma grazie all’altezza da terra di 20 cm se la cava bene anche sui terreni sterrati. I motore sono tutti brillanti ed efficienti.

I difetti della Ford EcoSport erano le finiture povere e la plancia disordinata, ma con l'arrivo del restyling 2018 l'abitcolo è decisamente più accolgiente. Molto simile, insomma, a quello della Fiesta restyling 2018.

Dati Tecnici Ford Nuova Ecosport

Lunghezza (cm): 410
Larghezza (cm): 177
Altezza (cm): da 165 a 171
Porte: 5
Posti: 5
Bagagliaio (l): 334
Vota
4.1 su 177 voti
Per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze, eBrave S.r.l. utilizza cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy