Ford EcoSport, la Suv sarà presto anche 'Active'

06-Ott-2020  
  • Ford EcoSport, la Suv sarà presto anche Active
DS 4

Ford brinda al successo della gamma Ford Active. Infatti il marchio dell’Ovale Blu ha venduto oltre 55.000 Fiesta Active, il primo modello Active introdotto nel 2018. Per quanto riguarda la Ford Focus, invece, una su 5 di quelle vendute nella prima metà del 2020 è firmata Active. La Casa americana ha esteso il brand anche tra i veicoli commerciali, includendo le versioni Active di Tourneo Custom, Transit Connect e Tourneo Connect.

i DESIDERI E i BISOGNI DEI CLIENTI

Secondo i dati dell’European Outdoor Group (EOG), il 70% degli intervistati, in tutta Europa, ama le attività all’aperto, mentre l’86% ha dichiarato di ritenerle essenziali per il benessere delle persone. Percentuali, ovviamente, dovute anche al periodo di restrizioni provocate dalla pandemia Coronavirus.

UNA SERIE PREPARATA AD HOC

Le Ford Active sono progettate per offrire maggiore capacità e versatilità. I progettisti sono intervenuti sul telaio, sulle sospensioni e sui componenti dello sterzo. Anche il differenziale a slittamento limitato è stato introdotto proprio per migliorare la trazione su ogni tipo di fondo. Il 6 novembre 2020 sarà introdotta una nuova versione Active: la Suv compatta Ford EcoSport Active.

IN ARRIVO LA NUOVA FORD ECOSPORT ACTIVE

La Ford EcoSport è caratterizzata da uno stile dinamico e pratico. Lo dimostrano alcuni esclusivi accorgimenti del design, insieme ai bumper aggiuntivi. Queste le parole di Roelant de Waard, Vice President, Marketing, Sales & Service, Ford Europe: "I clienti ci dicono di amare il modo in cui lo stile audace, gli interni pratici e la versatilità di EcoSport si adattano alle loro vite frenetiche".

3 ALLESTIMENTI E PACK SPECIFICI

I nuovi modelli Ford sono disponibili in 3 allestimenti: ST-Line, Titanium e Active. Quest’ultima versione, come detto, si rivolge ai clienti che cercano versatilità e avventura. Sono previsti anche dei pack specifici, che raggrupperanno gli optional più scelti, per creare il modello Ford su misura.

Autore: Francesco Bagini