EcoSport e Insigne: un azzurro per l'Ovale Blu

27-Mar-2018  
  • EcoSport e Insigne: un azzurro per la Suv sportiva di Ford 01
  • EcoSport e Insigne: un azzurro per la Suv sportiva di Ford 02
  • EcoSport e Insigne: un azzurro per la Suv sportiva di Ford 03
  • EcoSport e Insigne: un azzurro per la Suv sportiva di Ford 04
  • EcoSport e Insigne: un azzurro per la Suv sportiva di Ford 05
  • EcoSport e Insigne: un azzurro per la Suv sportiva di Ford 06
DS 4

Ford ha scelto Lorenzo Insigne, attaccante del Napoli, come testimonial della nuova Ford EcoSport. Il calciatore napoletano sarà protagonista del sequel promozionale che Ford ha girato in questi mesi: un modo alternativo di diffondere le linee sportive della Suv americana, con dei simpatici video che sui social network superano i 2,2 milioni di visualizzazioni.
 

IL NUMERO 10 DI FORD

La gamma delle Sport Utility Vehicle ha pesato il 30% del totale sulle vetture vendute in Italia per Ford: un trend in continua crescita. Inoltre la Casa dell’Ovale Blu è la preferita dalle famiglie italiane, aggiudicandosi il primato tra i brand stranieri. Merito dell’ampia e versatile gamma che Ford offre. Per questo è stato scelto uno sportivo popolare, colui che veste la maglia numero 10 della Nazionale di calcio, indossata da campioni come Baggio, Del Piero e Totti. Lorenzo Insigne è nato nel 1991 a Napoli e gioca nella squadra della sua città dalla stagione 2012-2013, dopo gli anni delle giovanili. L’estro e la fantasia di Insigne lo hanno reso uno dei pochissimi calciatori italiani in grado di affascinare gli spettatori. Lo stesso effetto che intende scatenare anche la nuova Ford EcoSport.
 

FORD ECOSPORT ST-LINE

La nuova generazione della Suv di Ford sfoggia per l’occassione un allestimento sportivo denominato ST-Line. Esso prevede le minigonne laterali e un paraurti rivisto dai designer di Ford Performance. Aggressive e dinamiche sono le barre sul tetto, le mascherine dei fari in colore nero, i cerchi in lega bruniti da 17’’, la firma ST-Line e il tetto e gli specchietti retrovisori a contrasto. Internamente la nuova EcoSport ha i loghi ST-Line impressi sulle soglie battitacco e la pedaliera sportiva in acciaio. Il volante ST-Line è rivestito in pelle mentre i sedili, la leva del freno a mano e la manopola del cambio sono impreziositi da cuciture rosse. Per quanto riguarda le tecnologie a bordo, sulla Ford EcoSport è presente il sistema di connettività e comandi vocali di Ford e il controllo della velocità di crociera con limitatore regolabile. Utile anche la telecamera posteriore, in modo tale da avere gli occhi anche dietro la testa: come Lorenzo Insigne in mezzo al campo.

Autore: Francesco Bagini