La Citroen C4 è la compatta della casa francese, caratterizzata da un design molto personale a metà tra una berlina e una SUV, quasi fuori dai generi. Linee scavate sulle fiancate e sul cofano e gruppi ottici sottilissimi disegnano un’auto molto “francese”: è lunga 4,36 metri e larga 1,8, con un passo di 2,7 metri. Il design filante del posteriore consente comunque un buono spazio per i bagagli (380 litri, 1250 con i sedili abbattuti). Ampissima la personalizzazioni: grazie alle tinte bicolore si possono avere 31 varianti della carrozzeria, 6 ambienti interni e diversi design dei cerchi in lega che contano 16, 17 e 18 pollici.
Nata per il comfort
A dispetto del look aggressivo, la Citroen C4 è un’auto che onora la tradizione del brand: il comfort. Le sospensioni brevettate Progressive Hydraulic Cushions assorbono le asperità con efficacia incredibile, mentre i sedili Advanced Comfort, oltre ad avere una seduta studiata e progettata per evitare l’affaticamento, sono riscaldabili e dotati della funzione massaggio.
Tecnologia
La Citroen C4 è anche dotata dei sistemi di guida autonoma di livello 2, di un sistema di infotainment con schermo da 10”, dell’head-up display a colori, di uno Smart Pad Support retrattile e dei pulsanti retroilluminati.
SEAT Leon
Skoda Nuova Scala
Hyundai i30
Opel Astra
FIAT Tipo Hatchback
Mazda Mazda3
Subaru Impreza
Renault Mégane
Skoda Nuova Octavia
Hyundai Nuova IONIQ Hybrid
Hyundai i30 Fastback
FIAT Tipo Cross