Hyundai svela la Nuova KONA N

28-Apr-2021  
  • Hyundai KONA N
  • Hyundai KONA N interni
  • Hyundai KONA N 2
  • Hyundai KONA N retro
DS 4

Durante l’evento digitale N Day, Hyundai ha rivelato al pubblico la Nuova KONA N, il primo modello N con carrozzeria SUV.

INDICE
Il motore della KONA N
Il Design
La filosofia e il CLAIM del Brand N
Le dichiarazioni di Hyundai durante l'N Day
I prossimi passi

L'ultima novità della gamma N ad alte prestazioni di Hyundai è equipaggiata con un motore GDI turbo da 2,0 litri abbinato al cambio a doppia frizione a otto rapporti (N DCT).  

La potenza massima del propulsore è di 280 cavalli e 392 Nm di coppia, e con la funzione N Grin Shift (NGS), la potenza può raggiungere 290 cv sfruttando maggiormente il potenziale del motore.

Con una velocità massima di 240 km/h la SUV può accelerare da 0-100 km/h in 5,5 secondi, attivando il Launch Control.

I parafanghi sono in tinta carrozzeria e conferiscono alla KONA N un aspetto attaccato all’asfalto. Le ruote da 19 pollici hanno una maggiore ampiezza e sono spinte in tutti e quattro gli angoli aumentando l’impressione visiva.

Esclusivo per N è il colore della carrozzeria, Sonic Blue, in contrasto con il rosso N della parte inferiore del veicolo.

Durante l’N Day, l’azienda ha presentato la filosofia del brand N e il nuovo claim: ‘”Never just drive”. Una dichiarazione d’intenti in pieno spirito N: “Do more than simply drive. Enjoy every second of it.” (“Fai più che semplicemente guidare. Goditi ogni secondo”).

La mission invece è quella spingere le prestazioni per garantire il divertimento alla guida.  

Thomas Schemera, Executive Vice President e Head of Customer Experience Division di Hyundai Motor Company, ha detto:

Siamo entusiasti di condividere il pensiero, lo spirito e la vision del brand N di essere leader nella categoria delle alte prestazioni, sia che si tratti di motori a tradizionale combustione interna che delle nostre collaudate tecnologie applicate ai veicoli elettrici a batteria e a celle a combustibile. La nostra sempre più ampia ed equilibrata gamma N aprirà nuove opportunità nel settore delle alte prestazioni, regalando un 'fattore sorriso' indipendentemente dalla tecnologia di propulsione o dal tipo di carrozzeria.

Albert Biermann, Presidente e Head of R&D Division di Hyundai Motor Group, ha dichiarato:

KONA N è un vero 'hot SUV’ con il livello di prestazioni di una compatta sportiva. Infrange la regola secondo cui i SUV non possono essere divertenti da guidare. Come modello N, va oltre i limiti di un normale SUV. KONA N è capace di entusiasmare tra le curve in pista e di portare puro divertimento alla guida di tutti i giorni.

Si prevede che la Hyundai amplierà la gamma N e N Line fino ad arrivare entro il 2022 a 18 modelli. E, per andare incontro alle esigenze degli appassionati, saranno incluse varianti nei principali segmenti.

Autore: Antonio Rubinetti