La BYD Seal 6 DM-i Touring è una station wagon di segmento medio basata sulla piattaforma E-Platform 3.0 e sul sistema ibrido plug-in DM-i di BYD.
Ha un prezzo di listino competitivo e monta un motore a benzina 1.5 a ciclo Atkinson abbinato a uno o due motori elettrici, con potenze complessive comprese tra 218 e 431 cavalli. La trazione può essere anteriore o integrale.
La batteria al litio-ferro-fosfato della BYD Seal 6 DM-i Touring alimenta il sistema elettrico di trazione e consente un'autonomia fino a 125 km in modalità EV, con un’autonomia complessiva superiore ai 1.000 km. La ricarica avviene tramite presa esterna in corrente continua o alternata.
Il sistema DM-i gestisce automaticamente il funzionamento ibrido o completamente elettrico, ottimizzando consumi ed efficienza. Sono disponibili le modalità EV, HEV e ricarica forzata tramite il motore termico per mantenere una buona carica della batteria per un uso successivo.
La BYD Seal 6 DM-i Touring si caratterizza per un abitacolo spazioso, il cui protagonista è il display centrale rotante, e un bagagliaio generoso di 500 litri.