Volkswagen e-Golf 2020: listino prezzi, motori e consumi

La Volkswagen e-Golf è una Golf in tutto e per tutto, ma sotto-pelle nasconde un motore elettrico e un pacco batterie (che pesa ben 300 kg in più sull'ago della bilancia).

Oltre alla linea blu sulla griglia  anteriore che serve a distinguere il modello, per il resto è difficile non scambiarla per una "normale" Golf. I cerchi della e-Golf però sono da 16 pollici e calzano gomme da 205/55 a bassa resistenza al rotolamento, così da abbattere ulteriormente i consumi di energia.

La Casa dichiara una percorrenza superiore ai 200 km, mentre per il fare il pieno di energia con la presa domestica servono circa 13 ore, che scendono a 8 se si utilizza la wallbox (che VW fornisce per la casa) o addirittura 30 minuti con le colonnine da 40 kw.

In alternativa alla modalità di guida "Normal" si può optare anche per Eco, che da 85 kw fa scendere la potenza a 70 kw e la coppia a 220 Nm (modalità Eco), oppure in Eco+ con 55 kW e 175 Nm: ovviamente, in quest'ultimo caso aumenta l'autonomia e si riducono parecchio le prestazioni.

Il prezzo della Volkswagen e-Golf parte da 32.950 euro.

Vota
1.0 su 5 voti

News e prove su e-Golf e Volkswagen