La Porsche 911 è un’icona nel mondo delle sportive, un modello nato oltre 50 anni fa che si è sempre rinnovato pur conservandone lo spirito originale. Sportiva, elegante e anche versatile nell’uso quotidiano, la Porsche 911 è disponibile sia a trazione posteriore (Carrera e Carrera S) sia a trazione integrale (Carrera 4 e Carrera 4S).
La prima Porsche 911 GTS ibrida
Dopo molti lustri scompare dal listino la Carrera S. La versione d'ingresso della 911 è la Carrera, che monta il 3.0 6 cilindri Boxer da 394 Cv senza l'aiuto dell'elettrificazione.
L'alternativa più potente è la 911 GTS, che si avvale del sistema ibrido T-Hybrid e si basa sul 3.6 6 cilinri Boxer, anche in questo caso turbocompresso, con 541 Cv di potenza e 610 Nm di coppia.
Il sistema ibrido è formato da un piccolo motore elettrico da 15 Cv integrato nel turbocompressore, che svolge anche la funzione di generatore, e da un motore elettrico a 400 Volt integrato nel cambio automatico doppia frizione PDK a 8 marce. È alimentato da una batteria da 1,9 kWh (da auto full-hybrid, per intenderci) ed capace di fornire circa 55 Cv di potenza e 150 Nm di coppia aggiuntivi.
LE PRESTAZIONI della 911 ibrida
Le prestazioni della 911 GTS sono nettamente superiori rispetto alla 911 Carrera, con una velocità massima di 312 km/h e l'accelerazione 0-100 km/h coperta in 3 secondi netti contro i 294 km/h di velocità massima e i 4,1 secondi per lo "0-100" della 911 Carrera. Le prestazioni della Porsche 911 GTS 4 con trazione integrale sono le stesse di quella a trazione posteriore.
Porsche 911 Targa
McLaren 540C
Audi R8 Coupé
McLaren 570S
Maserati GranTurismo Folgore
Honda NSX
Maserati GranTurismo
Aston Martin DB11
McLaren GT
Ferrari Portofino
Aston Martin Vantage
Ferrari Roma