La Mercedes GLE Coupé è la risposta della Stella alla BMW X6. in sostanza si tratta di una SUV/Coupé, con padiglione ribassato che dà un'aria sportiveggiante, ma a differenza della sua concorrente è omologata per 5 passeggeri e offre più spazio a chi siede dietro.
MERCEDES GLE COUPÈ, LE NOVITÀ DEL RESTYLING 2020
Il restyling 2020 della Mercedes GLE Coupé ne ha cambiato l'estetica, le dimensioni (ora è più lunga di quasi 4 centimetri, per un totale di 4,94 metri, e gli interni, ora dominati dai due schermi da 12,3 pollici, uno dedicato alla strumentazione e l'altro al sistema multimediale, quest'ultimo aggiornato con l'evoluto assistente vocale in grado di comprende comandi colloquiali.
IBRIDA E DIESEL IBRIDA
Tra le novità dell'ultima generazione di Mercedes GLE post restyling 2020, l'elettrificazione della gamma, a partire da quella diesel, disponibile con il 3.0 6 cilindri da 272 CV a 330 CV di potenza.
La GLE EQ Boost, ovvero l'ibrida a benzina, eroga una potenza complessiva di 435 CV garantendo prestazioni da sportiva, come dimostrano i 5,3 secondi per l'accelerazione 0-100 km/h.