La Mercedes GLC Coupé appartiene al segmento delle SUV coupé. In sostanza la base è quella della GLC, ma il lunotto inclinato ne fa una SUV sportiveggiante. L'abitabilità resta di buon livello, mentre il bagagliaio perde un po' di volumetria proprio a casua del lunotto inclinato.
LE DIFFERENZE CON LA GLC
La Mercedes GLC Coupé ha un assetto più basso e uno sterzo più diretto rispetto alla GLC, mentre i motori sono gli stessi. Ne risentono invece il bagagliaio e la visibilità posteriore, a causa del lunotto spiovente, che però dà quel tocco di sportività tanto amato dai clienti delle SUV coupé.
ARRIVA L'MBUX, L'ASSISTENTE VIRTUALE
InSulla Mercedes GLC Coupé è presente il sistema multimediale Mbux con assistente vocale, in grado di capire frasi colloquiali e di soddisfare, per quanto possibile, le richieste dei passeggeri: è in grado, tra le altre cose, di impostare una destinazione sul navigatore, di impostare la temperatura richiesta, di trovarvi un ristorante in un determinato luogo, e ancora di chiamare qualcuno presente sulla vostra rubrica telefonica.
L'ultima generazione di GLC riprende gli interni della Mercedes Classe C, con il grande schermo del sistema multimediale sviluppato in verticale e la strumenatzione digitale configurabile in diversi layout.