La Fiat 500C Hybrid è la versione ibrida (di tipo mild-hybrid) della 500 cabrio, e sostituirà tutte le versioni a benzina, nel corso del 2020 ancora in vendita in determinate versioni. Il suo motore è un 1.0 3 cilindri aspirato abbinato a un motogeneratore che fornisce un boost di potenza di 5 CV nelle fasi di accelerazione, riducendo dunque il lavoro al motore termico e migliorando, di conseguenza l'efficienza.
FIAT 500 CABRIO IBRIDA, I CONSUMI
I consumi della 500C Hybrid sono inferiori del 20% rispetto alla versione con motorizzazione 1.2 69 CV a benzina grazie al nuovo propulsore mild-hybrid, con percorrenze di 25,6 km/l contro i 20,8 della precedente 1.2. La batteria collegata al motogeneratore è di 0,13 kWh.
QUANTO COSTA IN PIÙ LA IBRIDA
La 500 cabrio ibrida è, per assurdo, più economica in termini di prezzi di listino rispetto alle versioni a benzina, offerte esclusivamente con il cambio Dualogic oppure nell'esclusivo allestimento 120. Per intenderci, la 500C Hybrid parte da 17.850 euro, mentre la 500C 1.2 da 18.750 euro.
FIAT 500 Hybrid
BYD Dulphin Surf
Suzuki Nuova Ignis Hybrid
Toyota Nuova Aygo X
DR DR 1.0 EV
Leapmotor T03
FIAT Panda City Cross
FIAT Panda Cross
Hyundai i10
Dacia Spring
Volkswagen Nuova up! GTI
FIAT Panda 4x4