La BMW Serie 3 Touring è una station wagon sportiveggiante: anche l'ultima generazione di Serie 3 resta fedele alla trazione posteriore (integrale sulle xDrive), e la distribuzione dei pesi è perfettamente distribuita tra i due assi. In termini di dimensioni, la Touring è lunga esattamente quanto la versione berlina.
BAGAGLIAIO DA STATION WAGON
Il bagagliaio, però, è più generoso con i suoi 500 litri di capienza (e oltre 1.500 abbattendo gli schienali dei sedili). Le versioni ibride plug-in, per via della batteria, hanno una capacità di 410 litri. E poi c'è il lunotto apribile separatamente, utile per sistemare oggetti leggeri e poco voluminosi senza aver l'incombenza di sollevare il portellone, disponibile anche con apertura automatica.
I MOTORI DELLA BMW SERIE 3 TOURING
Sotto il cofano della BMW Serie 3 station wagon troviamo motori a benzina, benzina mild-hybrid, diesel mild-hybrid, e ibridi plug-in. Non manca la M3 Touring da 530 Cv, una supercar con carrozzeria station wagon, ma anche le versioni diesel raggiungono potenze da sportiva: la M340d xDrive eroga 340 cv. La versione più potente ad eccezione della M3 Touring è la M340i xDrive da 374 Cv.