BMW i7 2022: listino prezzi, motori e consumi

  • BMW Nuova i7 anteriore
  • BMW Nuova i7 profilo
  • BMW Nuova i7 posteriore
  • BMW Nuova i7
  • BMW Nuova i7 1
  • BMW Nuova i7 3
  • BMW Nuova i7 2

Prezzo base a partire da: 146.000 € Confronta Prestiti

La BMW i7 è la versione a trazione 100% elettrica della nuova Serie 7, lussuosa berlina di grandi dimensioni della casa bavarese.

DIMENSIONI E BAGAGLIAIO

Caratterizzata da un design decisamente più massiccio ed imponente rispetto alle precedenti ammiraglie, la BMW i7 mette in mostra anche misure più generose che sfiorano i 5,40 metri di lunghezza e raggiungono rispettivamente gli 1,95 metri e 1,53 in larghezza ed altezza. Molto lungo anche il passo di questa confortevole berlina si segmento F che supera i 3,20 metri, concedendo al conducente e ai passeggeri spazi talmente ampi da prevedere la presenza nella parte posteriore dell’abitacolo di un vero cinema in movimento, il “BMW Theatre Screen” con schermo touch da 31,3 pollici, risoluzione a 8K, regolabilità in altezza e sistema dolby surround “Bowers&Wilkins” garantito da 36 altoparlanti. Più che generoso è anche il bagagliaio, in grado di offrire spazio fino a 500 litri di volume nel carico massimo. 

NUOVO STILE 

Il nuovo look della BMW Serie 7, anche nell’innovativa versione elettrica i7, si segnala subito nel frontale marcatamente sviluppato in verticale e contraddistinto da due livelli di gruppi ottici, separati dall’ampia calandra a doppio rene e dalle vistose prese d’aria dell’anteriore. La fascia d’illuminazione collocata più in basso comprende i nuovi proiettori anabbaglianti a LED adattivi. Mentre quella posta in posizione superiore ospita le sottili luci diurne, selezionabili anche in versione “Iconic Glow” con cristalli Swarovski retroilluminati, le luci di posizione e gli indicatori di direzione.

Rivoluzionato anche l’aspetto della coda, oggi caratterizzato da linee più squadrate e sporgenti rispetto alle precedenti edizioni e completato da gruppi ottici a LED affusolati e allungati fino alla fiancata. Ulteriori novità sono poi rappresentate dalla tinta bicolore opzionabile e dai nuovi e più sportivi cerchi in lega da 19 pollici.  

GLI INTERNI DELLA I7

Gli interni sono connotati dall’estrema pulizia della plancia in cui, grazie all’integrazione della maggior parte dei comandi nel “BMW Curved Display”. Il numero di leve e pulsanti nela plancia della BMW i7 risulta davvero ridotto al minimo, dall’ariosità degli spazi e dalla suggestiva “BMW Interaction Bar”, una multisfaccettata striscia luminosa che corre da una portiera all’altra e che contribuisce a creare all’interno dell’abitacolo un’atmosfera rilassante e al tempo stesso coinvolgente rispetto all’esperienza di guida e di viaggio.

DOTAZIONE E SISTEMI DI BORDO

Il livello di comfort complessivo della BMW Serie 7 elettrica è amplificato dalla consueta e sempre all’avanguardia dotazione di bordo garantita da BMW che per la sua nuova ammiraglia elettrica comprende anche la predisposizione per la guida autonoma di livello 3 con assistenza attiva al cambio di corsia, sistema operativo “BMW iDrive” integrato tramite connettività 5G con ogni tipo di device basato su tecnologia Apple CarPlay e Android Auto, sedili posteriori reclinabili con poggiapiedi “Executive Longe”, fotocamera interna per scattare foto all’interno dell’auto e streaming video YouTube visualizzabile anche sugli schermi touch da 5,5 pollici nei braccioli delle portiere posteriori.

SOLUZIONI TECNICHE

Sotto il profilo tecnologico, la fluidità di marcia della BMW i7 è favorita da sospensioni pneumatiche adattive su entrambi gli assi di serie e dalle quattro ruote sterzanti, insieme al dispositivo di stabilizzazione antirollio previsti invece come optional. Così come sono inclusi fra gli optional, su un piano più propriamente estetico, anche i cerchi in lega da 22 pollici della gamma accessori “M Performance”.

MOTORE E PRESTAZIONI DELLA SERIE 7 ELETTRICA

La BMW i7 xDrive 60 è equipaggiata con un doppio propulsore elettrico capace di sviluppare una potenza complessiva di 544 CV (400 KW) e 745 Nm di coppia massima capaci di spingere questa vettura fino ad una velocità di punta di 240 km/h e di raggiungere da 0 i 100 km/h in 4,7 secondi.

I due motori elettrici sono alimentati da una batteria agli ioni di litio da 101,7 kWh, in grado di fornire alla “G70” un’autonomia di percorrenza media dichiarata dalla Casa di Monaco nel ciclo misto WLTP compresa tra i 590 e i 625 km. Particolarmente performante anche la potenza massima di ricarica in corrente continua di 195 kW, capace di trasmettere alla “i7” un’autonomia di 170 km in soli dieci minuti di rifornimento. 

IL PREZZO DI LISTINO

Il prezzo di listino della BMW i7 parte da 146 mila euro per la xDrive 60.

Scheda tecnica e dimensioni BMW Nuova i7

Lunghezza (cm): 539
Larghezza (cm): 195
Altezza (cm): 154
Porte: 4
Posti: 5
Bagagliaio (l): 500

BMW Nuova i7 Elettrico

Prezzo
(euro)
cm3 kW-CV Consumo
(km/l)
Velocità
(km/h)
0-100
Nuova i7 xDrive 60 146.000 400-544 - 240 4,7
Vota
0 voti
The Driver