La Opel Grandland è una SUV che condivide il telaio e la meccanica con la Peugeot 3008. Come la “cugina” francese, anche la Opel Grandland è disponibile solo a trazione anteriore , ma per migliorare la trazione sui fondi viscidi c’è il Grip Control (optional) con 5 modalità di guida abbinato a pneumatici M+S.
Gli interni della Opel Grandland si distinguono da quelli della francese: sono più tradizionali, ma altrettanto funzionali. Al centro della plancia spunta lo schermo touch da 8 pollici del sistema multimediale che supporta Android auto e Apple CarPlay.
Il restyling ne ha stravolto (positivamente) il design, mentre tra gli accessori a richiesta si possono scegliere a richiesta i sedili AGR certificati da un ente tedesco. Di serie il sistema OpelOnstar, che mette a disposizione un operatore 24 ore su 24 per le più svariate e esigenze e che chiama autonomamente i soccorsi in caso di incidente.
Due le motorizzazioni, entrambe a benzina ibride: 1.2 3 cilindri mild-hybrid da 136 Cv e 1.5 ibrida plug-in (dunque con batteria ricaricabile alla spina) da 195 Cv.
Audi Q3
Skoda Nuova Enyaq
Toyota RAV4
BMW Nuova X1
Seres S3
Volkswagen Nuova Tiguan
Subaru Forester
Skoda Nuovo Kodiaq
Cupra Ateca
Mercedes-Benz Nuova GLA
Lexus UX Hybrid
Cupra Terramar