Nuovo Opel Grandland: le caratteristiche

09-Giu-2021  
  • Nuovo Opel Grandland
  • Nuovo Opel Grandland 2
  • Nuovo Opel Grandland 3
  • Nuovo Opel Grandland 4
  • Nuovo Opel Grandland 5
DS 4

Sportivo e tecnologicamente innovativo, con il nuovo Grandland la Opel prosegue la strategia di elettrificazione.

INDICE
I fari IntelliLux LED Pixel
Il nuovo Opel Pure Panel
Highway Integration Assist
Le versioni plug-in hybrid
I sedili ergonomici

Il veicolo monta il marchio Opel Vizor, che evidenzia l’anteriore e integra in un unico elemento la calandra, l’Opel Blitz e tecnologie come i fari IntelliLux LED Pixel.

La suv è inoltre dotata dei fari IntelliLux LED Pixel con 168 moduli LED, 84 per ogni faro.

Il fascio di luce si adatta così all’ambiente senza abbagliare gli altri veicoli.

La funzione a matrice nelle file superiori e centrali ‘taglia fuori’ con estrema precisione i veicoli provenienti dalla direzione opposta nel giro di pochi millisecondi. Le altre zone restano illuminate dagli abbaglianti.

Invece, per quanto riguarda la guida diurna le luci LED integrate producono la tipica firma Opel.

Il sistema Night Vision

Una telecamera a infrarossi del sistema riesce a riconoscere persone e animali fino a 100 metri di distanza. Questo sistema avverte l’autista mostrando la posizione dei pedoni sullo schermo digitale da 12 pollici del Driver Info Centre.

Il posto guida è completamente digitale costruito intorno a chi guida. Il sistema è dotato di tecnologie digitali ni grado di fornire informazioni più importanti.

I due schermi creano un’atmosfera piacevole e moderna per i passeggeri, mentre lo schermo touch centrale è rivolto verso il guidatore che può concentrarsi sulla guida senza distrarsi.

Grazie alla telecamera e i sensori radar, il sistema Highway Integration Assist offre un servizio di assistenza all’autista.

Il cruise control mantiene la distanza rispetto al veicolo che precede in funzione della velocità impostata e mantiene Opel Grandland al centro della corsia. Inoltre, il sistema può frenare la vettura fino a farla fermare completamente se necessario.

Le versioni plug-in hybrid garantiscono l’accelerazione di una vettura sportiva e la possibilità di guidare a zero emissioni.

La piattaforma multienergia è particolarmente flessibile e consentirà agli acquirenti di Opel Grandland di scegliere il sistema di propulsione preferito, dagli efficienti motori diesel e benzina alle versioni elettriche plug-in hybrid.

Una nota particolare la meritano i sedili ergonomici per guidatore e passeggero anteriore.  

Questi sedili Certificati da “Aktion Gesunder Rücken e.V.” aiutano la corretta postura e offrono diverse possibilità di regolazioni. aumenta ulteriormente comfort con

Il sistema “Keyless Open & Start” con portellone controllato da sensori che si apre con un semplice movimento del piede sotto il paraurti posteriore aumenta ulteriormente comfort.

Autore: Antonio Rubinetti