La BMW Serie 5 è una lussuosa berlina del segmento E celebre per il comportamento su strada. In base alla versione, la Serie 5 si rivela un’ottima stradista o una sportiva, in particolare nell’esagerata versione M5. L'ultima generazione di BMW Serie 5 è anche ricca dal punto di vista tecnologico: aggiungendo il pacchetto "Driving assistant plus" l'assistenza alla guida è massima, seppure il conducente sia sempre il primo responsabile della vettura.
Oltre alle versioni diesel e benzina, la settima generazione di Serie 5 è disponibile anche in due versioni ibrida plug-in, ovvero con batteria ricaricabile, con potenza di 292 Cv per la 530e e 394 Cv per la 545e.
Con il restyling la BMW Serie 5 si è trasformata nel frontale: il suo doppio rene è più alto e più largo, tanto da arrivare a toccare i nuovi fari, anch’essi ridisegnati, con tecnologia a LED di serie e Laser optional. Anche le dimensioni sono variate, seppur di poco, in lunghezza per il nuovo paraurti, mentre l’infotainment è lo stesso ma aggiornato per la compatibilità Android Auto e Apple CarPlay wireless.