Alfa Romeo Giulietta, a Ginevra la nuova Model Year 2019

13-Mar-2019  
  • Alfa Romeo Giulietta, a Ginevra la Model Year 2019 01
  • Alfa Romeo Giulietta, a Ginevra la Model Year 2019 02
  • Alfa Romeo Giulietta, a Ginevra la Model Year 2019 03
  • Alfa Romeo Giulietta, a Ginevra la Model Year 2019 04
  • Alfa Romeo Giulietta, a Ginevra la Model Year 2019 05
  • Alfa Romeo Giulietta, a Ginevra la Model Year 2019 06
  • Alfa Romeo Giulietta, a Ginevra la Model Year 2019 07
  • Alfa Romeo Giulietta, a Ginevra la Model Year 2019 08
DS 4

Non solo la Tonale troneggia allo stand Alfa Romeo del Salone dell’Auto di Ginevra 2019. All'appuntamento ginevrino ha debuttato la nuova Alfa Romeo Giulietta MY2019.

NUOVI ALLESTIMENTI E PACCHETTI

Compatta e sportiva come sempre, l’Alfa Romeo Giulietta Model Year 2019 presenta una livrea Verde Visconti, inediti cerchi in lega e selleria specifica. Presenti anche 6 nuovi Pack, tra cui i nuovi Pack Veloce Rosso Alfa, Pack Veloce Giallo corsa e il Pack Convenience. La nuova gamma si declina in 5 allestimenti: Giulietta, Giulietta Business, Giulietta Sport, Giulietta Super e Giulietta Veloce. In fase di lancio c’è anche la speciale Giulietta SuperLaunch Edition’ che offre di serie contenuti aggiuntivi.

PIÙ ELEGANTE

Vediamo in sintesi i vari allestimenti. La Giulietta Business dà precedenza all’eleganza con i paraurti con inserti ‘silver’, la griglia anteriore satinata così come l'alloggiamento dei fari e le maniglie delle portiere. Di serie monta l’infotainment Uconnect 6,5’’ Radio Nav, i sensori posteriori di parcheggio e cerchi da 16’’. Standard anche il climatizzatore bizona, il cruise control e i fari fendinebbia. Ricercata è la finitura dei sedili, con parte centrale ‘a cannelloni’ e con il logo Alfa Romeo sul poggiatesta. A richiesta è possibile optare per i sedili in pelle, in 3 colori: il nuovo cioccolato, nero e rosso.

PIÙ SPORTIVA

La Giulietta Sport ha cerchi diamantati da 18’’, profili dei paraurti sportivi e alloggiamento dei fari in carbon look. Le finiture delle maniglie, delle calotte degli specchi e del badge Giulietta sono in ‘Nero lucido’. L’animo sportivo ed emozionale del Biscione si manifesta poi con le minigonne in tinta, i cristalli oscurati, la pedaliera sportiva e il batticalcagno in alluminio. All'interno nuovi sedili in tessuto e alcantara, cuciture rosse su volante, pomello del cambio e freno di stazionamento, e pedaliera in alluminio. Con il Pack Veloce - Giallo Corsa, la Giulietta Sport aggiunge note di giallo: sulle cuciture a contrasto per i sedili, sul volante, il pomello cambio e freno a mano, il paraurti anteriore e posteriore e le pinze freno Brembo.

COMFORT E TECNOLOGIA

La Giulietta Super fa un salto in avanti per eleganza e comfort. Sono presenti i cerchi da 17’’, i paraurti con inserti ‘silver’ e le altre finiture che impreziosiscono la carrozzeria anche degli altri allestimenti. La specificità della Super sono i tanti contenuti standard quali: sensori pioggia e crepuscolari, specchietto retrovisore elettrocromico, specchietti retrovisori elettrici, sensori di parcheggio anteriori e posteriori. Di serie anche il sistema di infotainment Uconnect Radio Nav 6,5’’.

SERIE LIMITATA

L’edizione limitata Giulietta Super ‘Launch Edition’ si distingue per le dotazioni standard esclusive. È una ‘top di gamma’ dai cerchi in lega da 18’’ diamantati, fari Bi-Xenon con Adaptive Frontlight System e DRL Led, sistema Alfa Connect 7’’ by Alpine con Android Auto e Apple CarPlay, telecamera posteriore, cristalli posteriori oscurati, minigonne laterali e Black interior.

PRESTAZIONI TOP

Infine l’allestimento Giulietta Veloce. È la compatta del Biscione più sportiva, con specifici elementi estetici Dark Miron e contenuti tecnici per un comportamento su strada più performante. Tra questi, minigonne, paraurti sportivi con esclusivo profilo giallo, in tinta con le pinze freno Brembo, impianto frenante maggiorato, doppio terminale di scarico maggiorato. In evidenza anche l'esclusivo badge ‘Veloce’, i cristalli oscurati, i proiettori anteriori con trattamento carbon look, e la finitura antracite lucida in Miron per le calotte degli specchi, le maniglie, la calandra, la cornice dei fendinebbia e i nuovi cerchi in lega da 18’’. All'interno ci sono i nuovi sedili in pelle e Alcantara con cuciture a contrasto e poggiatesta integrato con scritta Alfa Romeo, pedaliera in alluminio, modanature grigio opaco, volante sportivo tagliato con cuciture gialle che caratterizzano anche il pomello del cambio e il freno a mano.

‘PACK’ E MOTORI

I vari Pack permettono di personalizzare la Giulietta. Il Pack Carbon Look aggiunge uno specifico trattamento estetico. Il Pack Veloce, Rosso Alfa o Giallo Corsa, prevedono dettagli rossi o gialli. Il Pack Tech offre il sistema di infotainment Alfa Connect da 7’’ by Alpine con integrazione Apple CarPlay e Android Auto, telecamera e sensori di parcheggio posteriori, ingresso USB-HDMI e Mopar Connect.

Tutti i motori della nuova Giulietta rispettano la normativa Euro 6D temp. La gamma prevede il turbo benzina 1.4 da 120 CV, il Multijet 1.6 da 120 CV, sia con trasmissione manuale sia con cambio automatico Alfa TCT, e il rinnovato e performante 2.0 da 170 CV con Alfa TCT. Grazie al selettore di guida Alfa DNA, è possibile scegliere il comportamento dinamico della vettura. Il guidatore può attivare 3 modalità di guida.

Autore: Francesco Bagini