Citroen sulle spiagge italiane con il Summerland Tour 2025

03-Lug-2025  
  • Citroen Summerland Tour 2025

Dopo il successo del Winterland Tour, Citroen torna protagonista con il Summerland Tour 2025, un evento itinerante realizzato insieme a Radio Italia.

Da giugno ad agosto le spiagge più iconiche del Paese ospiteranno il villaggio Citroen, uno spazio affacciato sul mare dedicato a famiglie, turisti e appassionati, con attività sportive, musica, giochi e focus sulla mobilità sostenibile.

C3 Aircross e AMI protagoniste

Regine del tour saranno la nuova C3 Aircross e la AMI. La prima è una SUV compatta da 4,39 metri capace di accogliere fino a 7 passeggeri; la seconda un quadriciclo elettrico che ha rivoluzionato gli spostamenti urbani. 

La Citroen C3 Aircross sarà esposta sul lungomare e disponibile per test drive al tramonto. Sarà anche protagonista di originali partite di basket inclusivo 7 contro 7, simbolo della sua anima accogliente.

Gli stabilimenti del tour

In ogni tappa, lo stabilimento balneare si trasformerà in una vera “Maison à la Plage” firmata Citroen: sdraio, ombrelloni, animazione e sport si alterneranno lungo tutta la giornata. Beach volley, acquagym, karaoke, bocce e premi personalizzati animeranno la spiaggia, mentre le famiglie potranno contare su un’area bimbi con nursery, animazione, baby dance, castelli di sabbia e gonfiabili.

In mare non mancheraanmo isole galleggianti, pedalò e gonfiabili brandizzati Citroen.

E per chi partecipa, in palio tanti gadget esclusivi: pochette, borracce, bracciali galleggianti, mini ventilatori e profumatori auto.

Di sera, la gamma si sposterà nel cuore delle località turistiche grazie al servizio Summer Taxi Citroen, per vivere un rientro elegante a bordo della nuova C3 Aircross.

La nuova C3 Aircross elettrica

Per la prima volta nel segmento delle B-SUV, Citroen lancia una versione 100% elettrica della C3 Aircross (ma solo a 5 posti). Pensata per l’uso quotidiano, è equipaggiata con un motore da 113 CV e una batteria LFP da 44 kWh, con un’autonomia di circa 300 km.

Facile da ricaricare grazie al cavo Mode 3 incluso, la nuova C3 Aircross elettrica consente la ricarica AC da 7 kW con cui passa dal 20% all’80% in circa 4 ore e 10 minuti, la ricarica AC da 11 kW (in circa 2 ore e 50 minuti) e la ricarica rapida DC da 100 kW (in  26 minuti).

Autore: Redazione