Sul filone della BMW X6 la Casa Bavarese presenta la X4 Concept, suv-coupé che rientra nella categoria degli Sport Activity Coupé. Per ora in veste di concept car, potrebbe non subire alcuna modifica al momento della produzione in serie prevista per l’inizio del 2014. Il suo debutto in anteprima mondiale al Salone dell’Auto di Shangai 2013 accanto ad altre novità del Marchio.


Una X3 in versione sportiva

La BMW X4 Concept è lunga 4,65 metri, larga 1,92 e alta 1,62. Presenta la stessa lunghezza della X3 sulla quale si basa, ma con 4 cm in più in larghezza e 4 in meno in altezza che le conferiscono quel tono sportivo che la caratterizza, valorizzato dalla forma allungata del cofano, dagli sbalzi ridotti e dai grandi cerchi in lega da 21”.Per quanto riguarda la meccanica non sono ancora state rese note informazioni dalla Casa.


BMW Serie 3 GT e M6 Gran Coupé

Accanto alla nuova BMW X4 Concept saranno presenti al Salone di Shangai altre novità della Casa bavarese. Tra queste la nuova BMW Serie 3 Gran Turismo, versione che si posiziona tra la Serie 3 berlina e la Serie 3 Touring con un design sportivo e un passo allungato per offrire un abitacolo particolarmente spazioso anche ai passeggeri che viaggiano sui sedili posteriori, senza sacrificare la capienza del bagagliaio che, nella configurazione standard, raggiunge i 520 litri.
In anteprima per la Cina anche la sportivissima M6 Gran Coupé da 560 cv e 680 Nm, che raggiunge i 305 km/h di velocità massima (se dotata dell’M Driver’s Package) e scatta da 0-100 km/h in 4,2 secondi.


BMW Concept Active Tourer

La Concept Active Tourer è una concept car futuristica pensata per la mobilità urbana. Sotto il cofano nasconde un propulsore 3 cilindri da 1.500 cc TwinPower Turbo abbinato ad un motore elettrico plug-in per un totale di 190 cv di potenza e 200 Nm di coppia. Offre prestazioni elevate a fronte di consumi davvero contenuti: 200 km/h e 0-100 km/h in meno di 8 secondi con un consumo combinato di 2,5 l/100 km.


BMW i3 Concept e i8 Concept

I3 Concept e i8 Concept, rispettivamente l’utilitaria elettrica e la supercar ibrida plug-in del futuro, accomunate per le prestazioni di alto livello e la sostenibilità ambientale. Un esempio di come valorizzare il piacere di guida, tipico delle vetture dell’elica bianca e blu, con la tecnologia del futuro.