Nuova BMW Serie 3 Gran Turismo, le prime foto ufficiali

07-Feb-2013  
  • Nuova BMW Serie 3 Gran Turismo
  • Nuova BMW Serie 3 Gran Turismo portellone
  • Nuova BMW Serie 3 Gran Turismo interni
  • Nuova BMW Serie 3 Gran Turismo sedili posteriori
  • Nuova BMW Serie 3 Gran Turismo bagagliaio
  • Nuova BMW Serie 3 Gran Turismo interni con pacchetto M Sport
  • Nuova BMW Serie 3 Gran Turismo anteriore
  • Nuova BMW Serie 3 Gran Turismo tre quarti tre quarti posteriore
  • Nuova BMW Serie 3 Gran Turismo profilo
  • Nuova BMW Serie 3 Gran Turismo tre quarti anteriore
  • Nuova BMW Serie 3 Gran Turismo posteriore
Citroën C4 X

Sono state rilasciate le prime foto ufficiali della nuova BMW Serie 3 Gran Turismo, la variante che si posiziona tra le versione berlina e quella station wagon, con linee che ricordano quelle di una coupé, rispetto alle quali ha dimensioni maggiori e un bagagliaio davvero grande.
 

Carattere sportivo

Difficile confrontarla ad altre vetture, se non alla sorella maggiore Serie 5 Gran Turismo con la quale si nota una grande somiglianza, ma la nuova BMW Serie 3 Gran Turismo esprime sportività, con una linea del tetto che degrada dolcemente fino al portellone posteriore in perfetto stile coupé. A rafforzare questa impressione anche le portiere non incernierate e la presenza di uno spoiler attivo, che influisce sulla deportanza della vettura, per la prima volta montato su una BMW.
 

Dimensioni generose

In realtà i 1.508 mm di altezza ne fanno una vettura piuttosto alta, non classificabile quindi come una coupé, e il passo lungo 2.920 mm, 110 in più della Serie 3 Touring, ben si addice ad una vettura di rappresentanza guidata da un autista. I passeggeri posteriori infatti possono contare su 70 mm in più di spazio rispetto a quelli che viaggiano sulla Serie 3 berlina o Touring.
Con le sue dimensioni generose (è lunga 1.828 mm e larga 1.508), la Serie 3 Gran Turismo riesce a superare la versione Touring anche nella voce bagagliaio, con una capacità di 520 litri (contro 495) estendibili fino a 1.600 con l’abbattimento dei sedili posteriori. Di serie il portellone elettrico.
 

I motori al lancio

Cinque le versioni disponibili al lancio, di cui tre a benzina e due a gasolio, tutte dotate della tecnologia BMW TwinPower turbo. Quelle a benzina sono la 320i Gran Turismo da 184 cv, la 328i Gran Turismo da 245 cv e la top di gamma 335i Gran Turismo con motore 6 cilindri in linea da 306 cv; a gasolio saranno presenti al lancio le due versioni 4 cilindri 318d Gran Turismo da 143 cv e 320d Gran Turismo da 184 cv.
Per tutte le versioni è previsto di serie il cambio manuale a 6 rapporti e il sistema Start&Stop, che insieme agli altri sistemi quali il Brake Energy Regeneration, l’EfficientDynamics e la modalità ECO PRO, contribuisce alla riduzione dei consumi e delle emissioni inquinanti. In opzione è disponibile l’automatico ZF a 8 rapporti.
 

Sempre più “social” con BMW ConnectedDrive

La nuova Serie 3 Gran Turismo può disporre del BMW ConnectedDrive che innalza i livelli di comfort, sicurezza e infotainment. Voce, quest’ultima,  sempre più importante soprattutto per le nuove generazioni di clienti, che con le “Applicazioni ufficiali” e l’app gratuita “BMW Connected” possono utilizzare la web-radio, la funzione calendario dell’iPhone e i social network.



stai visualizzando 0 commenti su 0 totali
 Lascia un commento

per commentare gli articoli devi fare il login
se non sei ancora registrato clicca qui per entrare a far parte della nostra community!

caratteri scritti: 0 su 1000 massimi