patentati.it: condizioni

Condizioni generali di patentati.it

patentati.it è un sito che permette di simulare online e gratuitamente i quiz per l'esame teorico della patente e del patentino. Il servizio è gestito e realizzato al meglio delle sue possibilità; decliniamo ogni responsabilità per le conseguenze che possono essere causate agli utenti da possibili malfunzionamenti, problemi tecnici e/o errori umani presenti nelle varie sezioni del sito.

Utilizzando il servizio l'Utente accetta con piena coscienza che:
- patentati.it non garantisce che il servizio verrà prestato senza interruzioni, in modo sicuro o esente da errori; sarà comunque compito di patentati.it fare in modo che gli errori vengano risolti una volta riscontrati.
- patentati.it non è responsabile degli errori commessi nel corso del reale esame di teoria.
- I dati delle schede possono essere utilizzati per statistiche personalizzate e generali; in quest'ultimo caso verranno ordinati in forma assolutamente anonima e impersonale.
- patentati.it non vuole essere un prodotto editoriale ma una comunità virtuale, non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge n.62 del 7 marzo 2001. Non essendo una testata giornalistica non esiste editore. Gli aggiornamenti sono casuali e non periodici, per cui potrebbero esserci dati non ancora aggiornati.
- I servizi del sito patentati.it possono essere, senza alcun preavviso, aggiornati, modificati o conclusi in qualsiasi momento.
- patentati.it non è collegato ad eventuali siti linkati e non può pertanto ritenersi responsabile del loro contenuto. patentati.it non è in alcun modo responsabile per danni subiti dall'Utente in relazione ai siti linkati su patentati.it e declina al tempo stesso ogni responsabilità riguardante il contenuto e la legalità di tali siti.

Si ricorda inoltre che è espressamente vietato:
- Inviare messaggi il cui contenuto possa essere considerato diffamatorio, ingiurioso, lesivo della privacy altrui o comunque illecito, nel rispetto della legge italiana e delle leggi internazionali.
- Pubblicare contenuti pornografici, razzisti, messaggi di propaganda politica, messaggi contrari all'ordine pubblico e al buon costume.
- Inviare messaggi che contengano insulti, molestie verso altri membri della community o altri soggetti.
- Inviare messaggi promozionali, pubblicitari, promozionali ad altri siti, catene di S.Antonio e segnalazioni di indirizzi internet non inerenti agli argomenti trattati.
- Pubblicare pagine contenenti virus, software pirata o componenti dannosi.
- Pubblicare pagine che producano un eccessivo consumo di banda da parte degli utenti.
- Pubblicare in generale tutto ciò che va sotto la definizione di "spamming".

La fruizione dei servizi presenti su patentati.it è vincolata dall'accettazione esplicita delle condizioni generali. Tali condizioni valgono sia per gli Utenti registrati, sia per gli Utenti che utilizzano i servizi senza registrazione. Il rispetto delle condizioni generali è requisito imprescindibile in tutte le aree del sito per garantire un buon livello di servizio a tutti gli utenti della community. In caso di inadempimento dell'Utente a una o più condizioni sopradescritte, patentati.it si riserva il diritto di interrompere il servizio, nonché rifiutare ogni e qualsiasi futura richiesta da parte dell'Utente di utilizzo dello stesso. patentati.it si riserva il diritto di revocare il codice d'accesso al servizio, conferito all' Utente, per i suddetti motivi, senza che ciò possa comportare alcuna responsabilità, onere o richiesta risarcitoria a carico di patentati.it. patentati.it si riserva di assumere le opportune iniziative giudiziarie sia in sede civile che penale a tutela dei propri diritti e dei diritti dei terzi. L'Utente si impegna a manlevare patentati.it da qualsiasi responsabilità e obbligo risarcitorio, incluse le spese legali, derivanti da messaggi e contenuti inviati dall'Utente o legati alla violazione delle condizioni d'uso. Si tenga presente che le condizioni sopra elencate possono subire aggiornamenti o modifiche. Sarà cura di patentati.it evidenziare le eventuali variazioni. Chiunque si sentisse parte offesa o lesa nei propri diritti d'autore o di privacy, può richiedere la rimozione degli stessi all'indirizzo privacy@patentati.it provando la legittimità dei diritti sui contenuti da rimuovere.

Sezione video "scemi patentati" (condizione inserita il 27-02-2010)

Scemi patentati è un nome ironico, attribuito ad una sezione del sito patentati.it, per indicare una raccolta di video divertenti e spettacolari legata al mondo dei motori e della patente. I video non sono di proprietà di patentati.it ma vengono linkati dal sito "youtube.com". Si offre agli utenti la possibilità di votare, commentare e inserire nuovi video pertinenti al mondo dei motori. Il voto può essere espresso senza particolari condizioni mentre per commentare o inserire nuovi video è richiesta la registrazione dell'utente a patentati.it.

Utilizzando il servizio l'utente concorda che:
- scemi patentati vuole essere un servizio di svago e divertimento. I video inseriti dagli utenti devono essere pertinenti al mondo dei motori e non devono essere macabri o violenti.
- i video degli utenti possono essere linkati esclusivamente dal sito "youtube.com" e verranno aggiunti nella sezione "i vostri video"
- scemi patentati non vuole essere una raccolta permanente di video né un servizio equiparabile a "youtube.com". Trascorso un mese dalla data di inserimento o nel caso in cui i video non siano più disponibili su "youtube.com", i link ai video potranno essere cancellati da scemi patentati per lasciare spazio a nuovi filmati.
- patentati.it si riserva il diritto di cancellare o rifiutare discrezionalmente, in maniera insindacabile e senza preavviso, senza tuttavia assumere alcun obbligo a riguardo, qualsiasi video e messaggio ritenuto inopportuno, fuori tema o contrario alle norme di buon uso dei servizi in rete (netiquette).
- patentati.it non controllerà preventivamente i contenuti e non potrà essere ritenuto responsabile per il contenuto di video e messaggi pubblicati dagli utenti. La responsabilità dei contenuti è pertanto dei singoli autori. Ciascun autore si assume la piena responsabilità civile e penale dovuta al contenuto illecito dei propri messaggi e da ogni danno che possa essere lamentato da terzi in seguito alla pubblicazione degli stessi.

Anche per la sezione scemi patentati valgono le condizioni generali di utilizzo del sito.

Gestionale Autoscuole: www.autoscuola.patentati.it (condizione inserita il 05-09-2012)

Gestionale Autoscuole, d’ora in avanti denominato “Servizio”, permette a titolari e rappresentanti delle Autoscuole, d’ora in avanti “Autoscuole”, di monitorare direttamente la preparazione dei propri Utenti.

I dati degli Utenti raccolti dalle Autoscuole (nome, cognome, data di nascita, etc) nell’ambito dell’utilizzo del Servizio, sono gestiti e trattati direttamente dalle Autoscuole, le quali sono titolari dei dati dei propri Utenti.

eBrave raccoglie e conserva i dati ai soli fini della gestione operativa e dell'elaborazione di statistiche personalizzate relative all'andamento delle schede svolte dagli iscritti al Servizio.

Nel momento in cui un Autoscuola modifica o cancella le informazioni relative ad un proprio Utente, queste vengono automaticamente modificate o cancellate dai database di eBrave.

L’ Utente accetta che l’Autoscuola sia titolare dei dati e dovrà chiedere direttamente a questa eventuali modifiche o cancellazioni dei dati forniti.

eBrave ricorda che il Servizio di raccolta di statistiche personalizzate, sarà attivo per un periodo pari a 24 mesi, a decorrere dal primo giorno di registrazione dell’Utente al Servizio. Trascorso il periodo di 24 mesi si provvederà alla cancellazione dei dati salvo esplicita richiesta di conservazione statistiche da parte dell'Autoscuola titolare dei dati dell’Utente. La richiesta dovrà essere inviata almeno 10 giorni prima del termine del Servizio a: info@patentati.it

L'Autoscuola si obbliga a comunicare tempestivamente ad eBrave, all'indirizzo di posta elettronica privacy@patentati.it, qualsiasi uso non autorizzato del proprio nome Utente e/o password, quello dei propri Utenti o ogni altra violazione della sicurezza di cui venisse a conoscenza.

Sul punto si precisa che eBrave non è e non sarà responsabile per perdite o danni a causa della violazione degli obblighi di sicurezza da parte dell’Autoscuola e degli Utenti, né di eventuali danni causati da azioni od omissioni dell'Autoscuola o degli Utenti. 
In caso di informazioni false, non accurate, non aggiornate o incomplete e nel caso in cui si possano avere ragionevoli motivi di sospettare in merito alla veridicità dei dati forniti, eBrave si riserva il diritto di sospendere ovvero di bloccare l'accesso con le credenziali di autenticazione dell' Autoscuola e/o dell’ Utente e di negare l'utilizzo attuale e futuro del Servizio.

eBrave potrà in ogni momento, senza necessità di preavviso, sospendere o interrompere definitivamente l'erogazione del Servizio.

Il diritto dell'Autoscuola di utilizzare il Servizio è personale. E’ fatto divieto all’Autoscuola di rivendere o fare qualsiasi altro uso commerciale del Servizio.

eBrave si riserva il diritto di modificare le presenti condizioni di partecipazione in ogni momento: le Autoscuole e gli Utenti saranno avvisati con un annuncio pubblicato nella presente sezione del sito, “condizioni”. L'utilizzo del Servizio dopo l'entrata in vigore di tali modifiche comporta la completa accettazione delle modifiche medesime.

All'atto della registrazione, le Autoscuole e gli Utenti riconoscono la propria esclusiva responsabilità per l’utilizzo del Servizio, esonerando, manlevando e mantenendo indenne eBrave da ogni responsabilità e da ogni effetto pregiudizievole connesso ad azioni anche legali promosse da chiunque, a richieste di rimborsi di ogni spesa e a richieste di risarcimenti di ogni danno diretto o indiretto subiti per effetto dell'utilizzo del Servizio.
eBrave non corrisponderà nessun compenso per l’utilizzo del Servizio.

L'uso dei Servizio è interamente a rischio dell'Autoscuola e dell’Utente. Il Servizio del sito è erogato senza alcuna garanzia, esplicita o implicita. 
eBrave effettuerà i propri migliori sforzi per mantenere costantemente l'erogazione del Servizio, ma non potrà essere ritenuta responsabile per eventuali danni, perdite di dati, informazioni, o altri danni per ritardo, inesatto o mancato reperimento di informazioni, restrizioni o perdite di accessi, difficoltà o problemi di ogni tipo, errori, uso non autorizzato durante l'accesso nel Servizio ovvero altre forme di interazione nel Servizio. L'Autoscuola è responsabile per il mantenimento e il salvataggio di dati ed informazioni contenuti nel Servizio.

eBrave non garantisce e non è responsabile in relazione al fatto che: (a) il Servizio soddisfi le specifiche richieste ed esigenze dell'Autoscuola e dell’ Utente; (b) il Servizio si svolga senza interruzioni, che sia tempestivo, sicuro e privo di errori; (c) le informazioni e i risultati ottenuti dall'uso del Servizio siano sempre accurati e attendibili; (d) ogni eventuale difetto del software di gestione possa essere eliminato. Infine, poiché l'acquisizione da parte dell'Autoscuola e dell’Utente di ogni materiale scaricato o altrimenti ottenuto attraverso l'uso del Servizio verrà effettuata a scelta e a rischio dell'Autoscuola e/o dell’Utente stesso, ogni responsabilità per eventuali danni a sistemi di computer o perdite di dati risultanti dalle operazioni di scarico ricade sull'Autoscuola e/o sull’ Utente e non potrà essere imputata a eBrave.

eBrave declina ogni responsabilità per eventuali danni derivanti dall'inaccessibilità al Servizio o da eventuali danni causati da virus, file danneggiati, errori, omissioni, interruzioni del Servizio, cancellazioni dei contenuti, problemi connessi alla rete, ai provider o a collegamenti telefonici e/o telematici, ad accessi non autorizzati, ad alterazioni di dati, al mancato e/o difettoso funzionamento delle apparecchiature elettroniche. 

Per il Servizio Gestionale Autoscuole valgono inoltre le condizioni generali di utilizzo del sito.

CQC Patentati: www.cqc.patentati.it (condizione inserita il 29/01/2014)

Le condizioni generali di patentati.it, sopra riportate, valgono anche per la sezione www.cqc.patentati.it.

Login

utente:
password: registrati
La registrazione è gratuita e ti permette di visualizzare statistiche personali sull'andamento delle schede.

© 2016 - patentati.it condizioni - privacy - contatti - eBrave S.r.l. P.iva: 02311500033 | Versione Desktop

Scemi patentati  |  Nautica  |  Autoscuola  |  CQC  |  Patenti Superiori  |  Annunci Camion  |  Veicoli commerciali  |  Führerscheintest

Questo sito contribuisce alla audience di: motori.it
Per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze, eBrave S.r.l. utilizza cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy