News e anteprime dal mondo dei motori e della patente

Porsche Panamera Turbo S E-Hybrid anteriore

In primo piano

Porsche Panamera Turbo S E-Hybrid, 680 CV e anima green

È morta da un pezzo l’idea delle ibride-lente e noiose. un po’ per merito della Formula 1, un po’ per le Hypercar come la Porsche 918 Spyder. Bene, Porsche ha deciso di trasferire tecnologia e conoscenze sulla sua ammiraglia da tutti i giorni: il risultato è la nuova Panamera Turbo S E-Hybrid. Questa Panamera ibrida polverizza lo 0-100 km/h in 3,4 secondi e tocca i 310 km/h, assolutamente pazzesco. E lo fa grazie all’aiuto di un propulsore elettrico che, abbinato al V8, produce la potenza di 680 CV e 850 Nm di coppia. Una coppia disponibile fina da zero giri.

Alfa Romeo Stelvio, la SUV del Biscione

“Lo sterzo più diretto del segmento”, così si è espressa Alfa Romeo riguardo alla Stelvio, la nuovissima SUV della Casa del Biscione. Una chiara intenzione di di guerra ai tedeschi, con il fucile un po’ più puntato sulla Porsche Macan. Ma andiamo oltre. Alfa Romeo Stelvio, dunque, il nome di un passo di montagna impegnativo, luogo di culto per la gente che ama guidare.

Nuova Ferrari 812 Superfast al Salone di Ginevra 2017

Per festeggiare i 70 anni di storia,  Ferrari  porterà al Salone di Ginevra la   812 Superfast, erede di F12 berlinetta e F12tdf, che si posiziona come la  stradale Ferrari più potente  e prestazionale della storia del cavallino grazie a numeri impressionanti: motore V12 da 6.5 litri in grado di erogare  800 CV, potenza massima raggiunta a 8500 giri/minuto e una potenza specifica di 123 CV/L.

Citroën Spacetourer E 4X4 Concept

Un po’ furgone, un po’ SUV, un po’ 4X4: la nuova SpaceTourer 4X4 Ë Concept è una concept innovativa, non c’è dubbio, destinata alle famiglie e a chi necessita un mezzo per lo svago e la vacanza, capiente e pratico. È innovativo nelle forme, muscolose, e nelle colorazioni vivaci, insomma, è una Citroën a tutti gli effetti. Ne è la prova il camouflage rivisitato in sfumature di Grigio tecnico e rialzato da una trama adesiva di colore Rossola stessa tinta delle ruote dotate di cerchi da 19‘’ cromati scuri.

Nuova Skoda Octavia 2017: prezzi, motori e allestimenti

È tempo di restlyling per la Skoda Octavia, la berlina (o station) media della Casa Boema che vanta una grande spazio a bordo e una qualità che non ha nulla da invidiare alle cugine Volkswagen. Non si tratta solo di un facelift - anche se i fari a LED sdoppiati e la calandra più grossa la rendono più “Kodiaq” e moderna, ma anche di un rinnovo di motori e tecnologia. Ora c’è la frenata automatica, ci sono le sospensioni adattive DCC e per la prima volta il motore diesel 2.0 TDI da 150 CV è abbinabile alla trazione integrale e al cambio automatico a 7 rapporti.

Tieniti aggiornato!
Iscriviti ai feed RSS di patentati.it

Login

utente:
password: registrati
La registrazione è gratuita e ti permette di visualizzare statistiche personali sull'andamento delle schede.

Archivio Articoli

© 2017 - patentati.it condizioni - privacy - contatti - eBrave S.r.l. P.iva: 02311500033 | Versione Desktop - Versione Mobile

Scemi patentati  |  Nautica  |  Autoscuola  |  CQC  |  Patenti Superiori  |  Annunci Camion  |  Veicoli commerciali  |  Führerscheintest

Questo sito contribuisce alla audience di: motori.it
Per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze, eBrave S.r.l. utilizza cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro impiego in conformitŗ alla nostra Cookie Policy