Hyundai: futuro, design e prestazioni al Salone di Parigi

01-Ott-2018  
  • Hyundai al Salone di Parigi 2018 i30 N Fastback
  • Hyundai al Salone di Parigi 2018 i30 N Fastback 2
  • Hyundai al Salone di Parigi 2018 i30 N Fastback 3
  • Hyundai al Salone di Parigi 2018 i30 N Fastback 4
  • Hyundai al Salone di Parigi 2018 i30 N Fastback 5
  • Hyundai al Salone di Parigi 2018 Nexo
  • Hyundai al Salone di Parigi 2018 Nexo 2
  • Hyundai al Salone di Parigi 2018 Nexo 3
  • Hyundai: futuro, design e prestazioni al Salone di Parigi 01
  • Hyundai: futuro, design e prestazioni al Salone di Parigi 02
  • Hyundai: futuro, design e prestazioni al Salone di Parigi 03
  • Hyundai: futuro, design e prestazioni al Salone di Parigi 04
DS 4

Questa settimana si apre a Parigi il Salone dell’Auto 2018. Hyundai parteciperà all’esposizione con uno stand diviso in 3 aree: Future Mobility, High Performance e Design. Allo ‘Hyundai Motor Studio Paris’ sarà così possibile osservare gli ultimi passi avanti compiuti dal marchio sudcoreano su tutti i fronti dell’automotive.

‘HIGH PERFORMANCE’, NEL SEGNO DELLA N

La parte grintosa dello stand di Hyundai è quella denominate High Performance. Lì sarà esposta per la prima volta al mondo la nuova i30 Fastback N. Stiamo parlando del 2° modello della Casa di Seul ad alte prestazioni in Europa. Auto dal design sofisticato ed elegante, la i30 Fastback N è un unicum nel suo segmento: coupé sportiva a 5 porte, con la dicitura ‘N’ garanzia di divertimento di guida. Altra novità in anteprima assoluta presente in quest’ala dell’esposizione Hyundai, è la i30 N Option, realizzata sulla base della i30 N. La ‘Option’ è una nuova versione sportiva della hot hatch a 5 porte, che va a unirsi alla recente versione i30 N Line.

‘FUTURE MOBILITY’, LA SUV A IDROGENO

Passiamo a tutt’altro genere di vetture, quelle della sezione ‘green’, ovvero quelle esposte all’area Future Mobility. Qui ci saranno le nuove Hyundai Kona Electric e NEXO. Il costruttore asiatico si conferma leader nella mobilità sostenibile, sfoggiando in particolare la SUV NEXO alimentata a idrogeno. Così ha parlato Andreas-Christoph Hofmann, Vice President Marketing and Product di Hyundai Motor Europe: “Al Salone di Parigi 2018 presenteremo la nostra visione futura del brand, basata su 3 pilastri fondamentali: Garanzia, Progresso e Performance. Con la nostra gamma ‘N’ abbiamo iniziato a regalare al nostro brand un valore altamente emozionale e stiamo ampliando la serie di modelli ad alte prestazioni con la Nuova i30 Fastback N. In aggiunta, stiamo sempre più rafforzando la nostra posizione di leader nella mobilità sostenibile con la nostra solida gamma green. Le nuovissime Kona Electric e NEXO dimostrano che già oggi stiamo rendendo accessibile la mobilità futura a tutti”.

‘DESIGN’, LA CONCEPT CAR

Infine uno sguardo al design Hyundai cercando di capire le tendenze dei prossimi modelli. La concept carLe Fil Rouge’ caratterizzerà la presenza del brand al Salone dell’Auto di Parigi. In passato altre concept hanno preparato il terreno a modelli di successo: è il caso dell'Intrado e della FE Fuel Cell Concept, muse ispiratrici della Kona e della NEXO. ‘Le Fil Rouge’ incarna la più recente evoluzione del design della Casa sudcoreana. La concept car sarà la base di partenza per le prossime creazioni, dalle berline alle SUV.

Autore: Francesco Bagini