Cupra Ateca, la Special Edition al Salone di Ginevra

13-Mar-2019  
  • Cupra Ateca, la Special Edition al Salone di Ginevra 00
  • Cupra Ateca, la Special Edition al Salone di Ginevra 06
  • Cupra Ateca, la Special Edition al Salone di Ginevra 05
  • Cupra Ateca, la Special Edition al Salone di Ginevra 02
  • Cupra Ateca, la Special Edition al Salone di Ginevra 04
  • Cupra Ateca, la Special Edition al Salone di Ginevra 01
  • Cupra Ateca, la Special Edition al Salone di Ginevra 03
DS 4

A un anno dalla nascita, il marchio Cupra si presenta al Salone di Ginevra con diverse novità. Oltre alla Cupra Formentor, la prima auto sviluppata integralmente dal brand spagnolo, protagonista è la Cupra Ateca Special Edition, in anteprima mondiale.

PRESTAZIONI E RAFFINATEZZA

La Cupra Ateca Special Edition è una Suv dal design accattivante, dagli interni raffinati e dalle alte prestazioni. Si tratta di un modello in serie limitata spinto dall’avanzato propulsore turbo 2.0 TSI 4 cilindri a iniezione diretta. La potenza è di 300 CV e 400 Nm di coppia. Il piacere di guida è garantito anche dalla trasmissione DSG, dal sistema di trazione integrale 4Drive e dallo sterzo progressivo.

ESCLUSIVI SCARICHI AKRAPOVIC

L’Ateca Special Edition ha un carattere originale, grazie al design esterno. Spiccano gli esclusivi cerchi in rame da 20’’, che incrementano la carreggiata della Suv, l’impianto frenante Brembo, gli elementi in fibra di carbonio in colore rame sugli specchietti esterni e sullo spoiler posteriore. Decisamente aggressivo è il nuovo impianto di scarico Akrapovic, capace anche di alleggerire l’auto di quasi 7 kg. La firma Cupra in color rame impreziosisce l’esclusiva carrozzeria Graphene Grey.

DISPONIBILE A PARTIRE DALLA FINE DEL 2019

L’abitacolo della Cupra Ateca Special Edition è caratterizzato dai sedili anteriori sportivi, mentre i sedili posteriori e i pannelli interni delle portiere sono nell’esclusivo colore Petrol e rivestiti in Alcantara. La nuova tinta si accosta al meglio con le cromature nere che delineano le prese d’aria e la console centrale. Le modanature in fibra di carbonio in color rame incorniciano cruscotto e controllo del clima. In pieno stile Cupra, anche all’interno nessun dettaglio è lasciato al caso: anche i tappetini sono in versione speciale Cupra. La Suv sarà ordinabile a partire dalla fine dell’anno.

FATTA LETTERALMENTE A MANO

Antonino Labate, Direttore di Strategia, Business, Sviluppo e Operazioni di Cupra, ha dichiarato: "L’unicità è uno dei valori cardine della visione del marchio Cupra. La nostra intenzione è offrire nuovamente un’edizione limitata di un nostro modello di successo, per sorprendere i clienti che si riconoscono nella definizione di appassionati dell’auto, nonché dei prodotti di design. Con Cupra Ateca Special Edition abbiamo portato la personalizzazione a un livello successivo, con un’auto fatta letteralmente a mano".

Autore: Francesco Bagini