Cupra, a Francoforte il debutto della Concept elettrica

Cupra ha scelto il prossimo Salone dell’Automobile di Francoforte (in programma dal 10 al 22 settembre 2019, dal 12 l’ingresso al pubblico) per il debutto mondiale della sua nuova concept car elettrica. Intanto il marchio premium nato da Seat ha anticipato un’immagine degli interni della Cupra Concept.

IL PRIMO MODELLO STRADALE 100% ELETTRICO DEL MARCHIO

Prima elettrica stradale di Cupra, la Cupra Concept concilia linee eleganti da sport coupé e la forza di una Suv. Dagli scatti finora rilasciati il prototipo dimostra di saper esaltare tutte le caratteristiche del brand, votato alla sportività e all’artigianalità. Sia gli esterni sia gli interni della vettura presentano linee scolpite.

A bordo tecnologia e materiali raffinati danno vita a un ambiente ideale per il comfort dei passeggeri. In generale la concept car elettrica ha un design deciso: un chiaro biglietto da visita in tema di mobilità del futuro.

UN ABITACOLO SCULTOREO E VERSATILE

In particolare l’abitacolo si caratterizza per i colori a contrasto, il carbonio strutturale e per un approccio dinamico alla tecnologia e al design. La sensazione è quella di un cockpit di pregio e leggero. Performance e funzionalità, di solito distanti, sono invece ben equilibrati nella Cupra Concept, a cominciare dall’abitacolo: una caratteristica che riesce a far sentire a proprio agio chiunque vi salga a bordo.

Fuori, sul frontale, emergono le ampie prese d’aria, che oltre a rendere più aggressivo il look, aumentano l’efficienza e l’autonomia della vettura. Stessa doppia valenza, estetica e aerodinamica, per l’evidente diffusore del posteriore, senza ai lati i terminali di scarico. Il logo ‘Cupra’, dallo stile tribale, è illuminato.

LA PRESENTAZIONE VIA WEB, IL DEBUTTO aL SALONE

Con questo nuovo prototipo Cupra intende rafforzare la propria posizione di brand d’avanguardia. Anche elettrica, una Cupra dev’essere un’auto esclusiva e futuristica. Appuntamento quindi al prossimo 2 settembre, giorno in cui Cupra presenterà la Concept via web. Dopo qualche giorno il debutto allo stand Cupra dell’IAA Frankfurt International Motor Show 2019.

Autore: Francesco Bagini

Per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze, eBrave S.r.l. utilizza cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy