Cupra Ateca 'Limited Edition', una delle Suv più esclusive

31-Ott-2019  
  • Cupra Ateca Limited Edition, una delle Suv più esclusive 03
  • Cupra Ateca Limited Edition, una delle Suv più esclusive 04
  • Cupra Ateca Limited Edition, una delle Suv più esclusive 07
  • Cupra Ateca Limited Edition, una delle Suv più esclusive 02
  • Cupra Ateca Limited Edition, una delle Suv più esclusive 06
  • Cupra Ateca Limited Edition, una delle Suv più esclusive 01
  • Cupra Ateca Limited Edition, una delle Suv più esclusive 05
DS 4

Cupra ha creato un’edizione limitata della Ateca. Prodotta in sole 1.999 unità, la Suv ad alte prestazioni è ancora più raffinata e performante. Nei dettagli fa la differenza: impianto di scarico Akrapovic, freni Brembo, esclusivi cerchi in lega da 20’’ color rame ed elementi in fibra di carbonio. La 'Limited Edition' potrà essere prenotata online attraverso una nuova piattaforma.

UNA DELLE SUV PIÙ ESCLUSIVE IN CIRCOLAZIONE

La nuova Cupra Ateca Limited Edition rappresenta la filosofia del marchio spagnolo: creare automobili ad alte prestazioni, esclusive e con una particolare cura dei dettagli. Il design è tanto sportivo quanto elegante, gli interni sono curati e confortevoli. Il motore poi è il benzina 4 cilindri 2.0 TSI, turbocompresso a iniezione diretta, da 300 CV e 400 Nm. L’unità è abbinata al cambio DSG a 7 rapporti e alla trazione integrale 4Drive.

UN'AUTO SPECIALE, DI UN MARCHIO SPECIALE

Queste le parole di Wayne Griffiths, CEO di Cupra: “Cupra Ateca Limited Edition saprà sorprendere gli appassionati di automobili e rivela tutta la nostra passione nello sviluppare e progettare prodotti totalmente affini all’essenza del nostro brand. Con la Limited Edition, design e rombo della Cupra Ateca sono ancora più potenti”.

CERCHI IN LEGA DA 20’’ IN COLOR RAME

Minimi dettagli ma dal forte impatto emozionale caratterizzano la Cupra Ateca Limited Edition dentro e fuori. Tra questi la scritta ‘Cupra’, la trama in fibra di carbonio dello spoiler al tetto e dei gusci degli specchietti retrovisori esterni. Le tinte della carrozzeria comprendono la nuova tonalità Graphene Grey, oltre alla Energy Blue e Rodium Grey. Gli esclusivi cerchi in lega da 20’’ sono invece in color rame e, grazie alla carreggiata più ampia, conferiscono alla Suv un look incisivo. Dai cerchi fanno capolino i freni firmati Brembo da 18’’.

I DETTAGLI FANNO LA DIFFERENZA

La chiave con la cover Cupra in fibra di carbonio permette di accedere a un abitacolo ricercato. I sedili sportivi sono di tipo Bucket in Alcantara Petrol Blue, lo stesso colore delle sedute posteriori e dei pannelli delle portiere. L’inedita tinta è abbinata a cornici nere intorno alle bocchette d’aerazione e alla consolle centrale. Le modanature interne sono in fibra di carbonio di color rame e impreziosiscono la plancia e i comandi del climatizzatore. I tappetini sono firmati 'Cupra'.

UNO DEI MOTORI BENZINA TURBOCOMPRESSI PIÙ AVANZATI

La Cupra Ateca Limited Edition è equipaggiata con uno dei motori benzina turbocompressi da 2.0 litri più avanzati del mercato. Il TSI da 300 CV e 400 Nm permette alla Suv di scattare da 0 a 100 km/h in 4,9 secondi e raggiungere la velocità massima di 247 km/h. Di serie la trazione è integrale 4Drive, mentre il cambio è automatico a doppia frizione DSG a 7 rapporti. L’impianto di scarico Akrapovic è in titanio e provoca sonorità coinvolgenti, oltre a ridurre il peso complessivo di 7 kg. Cupra, marchio della famiglia Seat - Gruppo Volkswagen, ha dato il via a una nuova piattaforma di prenotazione online. I clienti possono ordinare la Ateca Limited Edition fino a 6 settimane prima dell’inizio delle vendite.

Autore: Francesco Bagini