La terza generazione di BMW Serie 1 passa dalla trazione posteriore a quella anteriore, e viene proposta anche con la trazione integrale xDrive. Guadagna però in abitabilità, che non è mai stato uno dei pregi della Serie 1, e migliora nei consumi.
NUOVA BMW SERIE 1, LE VERSIONI A BENZINA
Mai come oggi le motorizzazioni a benzina sono interessanti per chi non macina decine di migliaia di chilometri all’anno. Il motore 1.5 3 cilindri turbo presente sulla versione 120i della BMW Serie 1 di ultima generazioni eroga 170 Cv di potenza ed è aiutato da un sisytema ibrido di tipo mild-hybrid.
La sportiva versione 135i xDrive monta un 2.0 4 cilindri da 301 Cv alimentato a benzina.
LE VERSIONI DIESEL, anche ibride
La gamma d’ingresso a gasolio della BMW Serie 1, sigla 118d, si compone di un 1.5 3 cilindri da 150 Cv, mentre la versione 120d con sistema mild-hybrid eroga 163 Cv e vanta consumi inferiori.
Cupra Born
Ford Nuova Focus ST
Hyundai Nuova IONIQ Electric
Opel Astra Electric
Honda Civic
Opel Astra Plug-In Hybrid
Peugeot e-308
Audi Nuova A3 Allstreet
Toyota Nuova Prius Plug-in
DS N°4
DS DS 4
Toyota Prius Plug-In Hybrid