Volkswagen, le connessioni della Touareg 2018

21-Lug-2018  
  • Volkswagen, le connessioni della Touareg 2018 01
  • Volkswagen, le connessioni della Touareg 2018 02
  • Volkswagen, le connessioni della Touareg 2018 03
  • Volkswagen, le connessioni della Touareg 2018 04
  • Volkswagen, le connessioni della Touareg 2018 05
  • Volkswagen, le connessioni della Touareg 2018 06
DS 4

La nuova ammiraglia della gamma SUV Volkswagen, aggiornata nel 2018, spicca per i suoi contenuti multimediali e i sistemi tecnologici di bordo. La Touareg è sempre connessa grazie alla eSIM integrata sin dalla fabbrica.

HOTSPOT A 4 RUOTE

I passeggeri della nuova Touareg possono connettersi attraverso l’hotspot Wi-Fi, potendo poi consultare online la situazione del traffico in tempo reale, oppure usufruire della Internet radio, delle mappe di navigazione aggiornate, con gli edifici rappresentati in 3D sul cockpit digitale. Sia con il sistema d’infotainment Discover Pro da 9,2” sia con l’interfaccia interamente digitale Innovision Cockpit, la Volkswagen Touareg offre un’ampia gamma di servizi online. Di serie è previsto il pacchetto di servizi Volkswagen Car-Net Guide & Inform Premium con nuove funzioni esclusive come la radio ibrida che integra le trasmissioni analogica, digitale e via web. In questo modo la SUV raggiunge la massima qualità di ricezione indipendentemente dal mezzo di trasmissione.

NAVIGAZIONE DA DAKAR

Con la Touareg non ci si potrà più perdere. Capace di orientarsi nei deserti delle tante Dakar disputate, sulla Touareg è possibile consultare visuali 3D dettagliate delle città. È poi presente una nuova funzione di calcolo del percorso online: vengono integrati i dati aggiornati sul traffico e il percorso ideale a seconda dei modelli predittivi, in grado di tener conto della ‘ora di punta’. Il sistema Guide & Inform Premium permette la ricerca nella navigazione di punti di interesse, la memorizzazione di destinazioni e tragitti, l’aggiornamento online delle mappe o delle notizie sulle stazioni di servizio e sui parcheggi.

LA SUV SULLO SMARTPHONE

Sulla 3^ generazione della celebre SUV di Wolfsburg è presente anche il pacchetto Security & Service: attraverso il proprio smartphone si controlla a distanza il riscaldamento ausiliario, l’apertura delle porte e la posizione di parcheggio. Inoltre sul dispositivo si può verificare lo stato dell’auto e le informazioni di viaggio. L’incremento di tecnologie a bordo, per quanto riguarda la sicurezza, si concretizza con le funzioni di chiamata in caso di guasto, con la notifica automatica d’incidente e con il servizio di chiamata d’emergenza. L’integrazione tra i vari sistemi di connessione rende la SUV tedesca un vettura proiettata sul futuro, al netto del grande fascino e imponenza della nuova cifra estetica.

Autore: Francesco Bagini