Volkswagen Touareg, in Italia la speciale 'Black Style'

11-Ott-2019  
  • Volkswagen Touareg, in Italia la speciale 'Black Style'
DS 4

Volkswagen offre la possibilità ai clienti italiani di mettersi al volante di una Volkswagen Touareg speciale: la ‘Black Style’. Sotto al cofano di questa Suv c’è il 3.0 V6 TDI da 231 CV, mentre fuori spiccano le finiture in nero opaco. Completa è la dotazione di serie. Il prezzo d’ingresso è di 62.500 euro, ma nel ricco allestimento Advanced, che porta la Suv tedesca a sprigionare 340 CV, si sale a 75.900 euro. Il fine settimana del 26-27 ottobre 2019 ci sarà il Porte Aperte in tutte le concessionarie del marchio di Wolfsburg.

L'AMMIRAGLIA BEST SELLER SPECIALE DA 62.500 EURO

La gamma Volkswagen Touareg dà il benvenuto alla serie speciale Black Style. La 3^ generazione dell’ammiraglia tedesca è sul mercato italiano da più di un anno. Dal 2002 la Suv è stata scelta da oltre un milione di automobilisti nel nostro Paese. La Black Style è spinta dal Turbodiesel 3.0 V6 TDI da 231 CV e si distingue dal trattamento in nero opaco di molte parti degli esterni. Questa edizione prevede 3 tinte di carrozzeria (Pure White, Grigio Silicio metallizzato, Nero Perla), con prezzi da 62.500 euro. Il turbo benzina 3.0 V6 TSI da 340 CV è invece presente nel solo allestimento Advanced, il ‘top di gamma’. Qui il prezzo di listino raggiunge i 75.900 euro.

FINITURE IN NERO OPACO E CERCHI AD HOC

L’ultima generazione della Suv di Wolfsburg ha un design più espressivo e un’ampia gamma di sistemi di assistenza. Non a caso la Touareg ha guadagnato le 5 stelle nei test d’impatto Euro NCAP. L’edizione speciale Black Style rende più aggressiva la Suv con l’aggiunta di elementi in nero opaco: calandra, calotte degli specchietti retrovisori esterni, nome del modello al centro del portellone posteriore e terminali di scarico. Anche i cerchi in lega leggera Esperance da 19’’ hanno un design specifico.

COSA OFFRE DI SERIE

Di serie la nuova Volkswagen Touareg Black Style offre, tra gli altri: il rilevatore di stanchezza del guidatore Fatigue Detection, il sistema di monitoraggio Front Assist con riconoscimento pedoni e frenata di emergenza City, l’assistenza al mantenimento di corsia Lane Assist, il riconoscimento della segnaletica stradale, il cruise control adattivo ACC, la selezione del profilo di guida Driving Profile Selection, i sensori di parcheggio anteriori e posteriori Park Pilot, i fari a LED, il sistema di navigazione Discover Pro con schermo touch da 9,2’’ e Gesture Control. Esclusivi dell’edizione speciale sono il Comfort Pack, che include App-Connect e VW Media Control, i vetri posteriori oscurati, lEasy Open/Close Pack e gli interni in pelle Vienna.

COSA OFFRE in opzione

In opzione si possono invece aggiungere il Safety Pack, il sistema di assistenza al parcheggio Park Assist con Rear View Camera, lo Steering Pack e il tetto panoramico con apertura elettrica. Di base la potenza è di 231 CV e 500 Nm di coppia con l’unità Turbodiesel 3.0 V6 TDI. Il motore è abbinato al cambio automatico Tiptronic a 8 rapporti e alla trazione integrale permanente 4Motion. La Touareg Black Style arriva fino a 218 km/h di velocità massima e scatta da 0 a 100 km/h in 7,5 secondi. Notevole è anche la capacità di traino, che arriva a 3,5 tonnellate. Il consumo combinato è di 8,0-8,7 l/100 km, mentre le emissioni di CO2 sono pari a 208-227 g/km.

SERIE SPECIALE 'TOP DI GAMMA'

Ciliegina sulla torta è l’introduzione del motore turbo benzina 3.0 V6 TSI. Anche questa unità è associata al cambio automatico Tiptronic a 8 rapporti e alla trazione integrale permanente 4Motion. Vanta 340 CV di potenza, 450 Nm di coppia, una velocità massima di 250 km/h e un’accelerazione 0-100 km/h da 5,9 secondi. Il turbo benzina è presente nell’allestimento Advanced, 'top di gamma', a 75.900 euro. Volkswagen dà appuntamento al Porte Aperte che si terrà sabato 26 e domenica 27 ottobre in tutte le concessionarie italiane del marchio tedesco.

Autore: Francesco Bagini