Suzuki, il Porte Aperte dopo il Festival di Sanremo

07-Feb-2019  
  • Suzuki, Porte Aperte dopo il Festival di Sanremo
DS 4

Siamo in piena settimana sanremese. Il Festival della Canzone Italiana è iniziato martedì 5 e terminerà sabato sera. Come avviene ormai da 6 anni Suzuki è l’Auto Ufficiale della manifestazione e tutti i suoi modelli sono presenti nei pressi del teatro Ariston. Le 5 giornate faranno da lancio al weekend di Porte Aperte del 9 e 10 febbraio.

AUTO UFFICIALE DA 6 ANNI

L’altro ieri si è aperto il sipario sul 69° Festival della Canzone Italiana. Suzuki, dal 2014 Auto del Festival, ha potuto mandare in onda il nuovo spot intitolato ‘Think Hybrid. Drive Suzuki’. La campagna della Casa di Hamamatsu copre tutti i media e, oltre a raccontare la gamma Suzuki Hybrid, ricorda l’imminente Porte Aperte delle concessionarie nel prossimo fine settimana.

ARISTON E DINTORNI

I modelli di punti della Casa giapponese saranno presenti anche in alcuni punti strategici della cittadina ligure. I modelli Ignis, Swift, Jimny e Vitara sono esposti presso il Forte di Santa Tecla, un punto di ritrovo esclusivo durante la settimana del Festival. Ogni giorno, dalle 10 alle 14, il Forte sarà aperto al pubblico e alle scuole nell’ambito del progetto Porte Aperte RAI, pensato dalla Direzione Comunicazione Rai a favore degli studenti. Dalle 15 alle 18 si svolgeranno, invece, le interviste ai cantati in gara. Dalle 18.30 alle 20.45 sarà quindi la volta dei DJ Set targati Radio 2. Al termine delle esibizioni e sino a chiusura, si susseguiranno After Show, Show Case e Dj Set. Anche in Piazza Colombo e Piazza Siro Carli, zone di grande passaggio e visibilità, si potrà conoscere l’ibrido Suzuki, il secondo per numero di vetture nel nostro Paese.

IL SECONDO IBRIDO IN ITALIA

Lo scorso anno Suzuki ha infatti mantenuto il 2° posto nella classifica dei costruttori per vendite di vetture ibride in Italia. Nel 2019 Ignis, Swift e Baleno Hybrid saranno incaricate di confermare ulteriormente questa posizione di prestigio sul nostro mercato.

IL NUOVO SPOT

La nuova campagna di comunicazione poggia su immagini evocative che raccontano una società in continua evoluzione e che non si riconosce in schemi rigidi. In questo contesto l’ibrido Suzuki si pone come soluzione naturale per risolvere le esigenze di mobilità della società odierna. Un maxispot da 45 secondi e altri 2 commercial da 15 ricorderanno ai telespettatori del Festival i punti di forza dell’ibrido Suzuki e daranno appuntamento al Porte Aperte del weekend entrante. Le concessionarie ufficiali Suzuki permetteranno anche di svolgere delle prove su strada.

I VANTAGGI DEL SUZUKI HYBRID

La tecnologia Suzuki Hybrid si distingue per essere un sistema efficiente, leggero e che non riduce lo spazio né dell’abitacolo né del bagagliaio. In più il pratico dispositivo entra in funzione solo quando serve, limitando consumi ed emissioni senza richiedere l’azione del conducente.

Autore: Francesco Bagini