Skoda Enyaq iV. Le nuove versioni

17-Mar-2021  
  • Skoda Enyaq iV-versioni
  • Skoda Enyaq iV 2
  • Skoda Enyaq iV 3 versioni
  • Skoda Enyaq iV 4 versioni
  • Skoda Enyaq iV 5 versioni
  • Skoda Enyaq iV 6
DS 4

Il primo SUV 100% elettrico della Skoda, introduce la variante ENYAQ 50 iV, con batteria da 55 kWh, potenza di 148 CV, e la versione Executive per le 60 e 80. 

Avevamo già accennato al suo design (qui) ora vediamo gli altri dettagli.

INDICE
La versione 50 della Skoda Enyaq iV
Executive. L'allestimento
I listini delle versioni
La Sportline

Già disponibile a 35.950 euro, la Enyaq 50 iV può usufruire degli ecoincentivi statali e regionali.

Con questa versione il SUV della casa automobilistica offre un'autonomia massima nel ciclo WLTP è di 361 km (414 per la 60 e 537 per la 80). Inoltre, con una velocità massima limitata elettronicamente a 160 km/h, può passare da 0 a 100 km/h in 11,3 secondi.

L’interfaccia per lo smartphone Apple CarPlay e Android Auto con connettività wireless e il display sulla plancia da 10” sono di serie.

Anche le luci LED anteriori e posteriori sono in dotazione, insieme al sistema di avviamento senza chiave KESSY e climatizzatore automatico bi-zona.

Sicurezza

Per quanto riguarda l'ambito sicurezza, il veicolo garantisce 7 airbag, il sistema Lane Assistant per il mantenimento attivo della corsia, il Front Assistant con frenata automatica e riconoscimento di pedoni e biciclette e il sistema di chiamata automatica d’emergenza con Service Proattivo. 

Per quanto riguarda le versioni 60 e 80, sono ora disponibili nell’allestimento Executive.

Qua l’equipaggiamento di avvale anche della vernice metallizzata o perlata, di un navigatore con servizi online inclusi per 3 anni, del volante riscaldabile con le palette per il selettore delle modalità di guida e per controllare le frenate rigenerative .

Anche in questo caso, i costruttori hanno dedicato una particolare attenzione alla sicurezza.

Con il Rear Traffic Alert con Exit Warning per il controllo dell’auto in fase di retromarcia e il Side Assistant per monitorare l'angolo cieco.

L’auto è in grado di frenare in automatico, quando si presenta il pericolo di una collisione. Inoltre , l'autista viene avvisato di un eventuale pericolo prima che apra la portiera. 

I listini Executive di Enyaq 60 iV partono da 42.300 mentre per la Enyaq 80 iV da 48.450 euro.

Per le singole dotazioni è comunque previsto uno sconto del 16%.

La versione Sportline ha un abitacolo caratterizzato da rivestimenti scuri e sedili sportivi e differenti caratteristiche sportive. Il prezzo della versione 60 è di 44.550 euro, mentre per la versione 80 è di 50.350 euro.

Autore: Antonio Rubinetti