Si farà la spider a trazione posteriore Alfa Romeo-Mazda

18-Gen-2013  
  • Mazda MX-5

Abbiamo già annunciato, il 23 maggio 2012, l’intenzione del gruppo Fiat di sviluppare una spider sportiva a trazione posteriore  in collaborazione con Mazda. Oggi l’accordo fra i due gruppi automobilistici è stato siglato, accordo che prevede lo sviluppo e la produzione della roadster nella fabbrica di Hiroshima, Giappone, basata sull’architettura della Mazda MX-5 di nuova generazione.

Si tratterà di una spider destinata al mercato globale, anzi di due spider, in quanto pur condividendo la stessa base, avranno due stili differenti e motorizzazioni specifiche del proprio brand.

Con questo accordo il gruppo Fiat potrà offrire un ritorno al passato per il marchio del biscione, con l’offerta di una spider in stile Duetto: leggera, a due posti e con la trazione posteriore, dotata delle tecnologie più recenti. Una vettura che, insieme al resto della gamma, consentirà al brand Alfa Romeo di raggiungere gli obiettivi fissati per il 2012.



stai visualizzando 0 commenti su 0 totali
 Lascia un commento

per commentare gli articoli devi fare il login
se non sei ancora registrato clicca qui per entrare a far parte della nostra community!

caratteri scritti: 0 su 1000 massimi

Per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze, eBrave S.r.l. utilizza cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy