Mazda, al via gli ordini della MX-5 30th Anniversary

18-Feb-2019  
  • Mazda, al via gli ordini della MX-5 30th Anniversary
DS 4

La nuova Mazda MX-5 30th Anniversary è finalmente ordinabile. La speciale creata per festeggiare i 30 anni dell’iconica roadster giapponese è stata prodotta in soli 3.000 esemplari numerati a livello mondiale. Il costo parte da 34.250 euro.

30 ANNI DI ROADSTER

Presentata pochi giorni fa al Chicago Auto Show 2019, la nuova Mazda MX-5 del trentennale si distingue dalla versione Sport per alcune caratteristiche estetiche esterne e interne. La carrozzeria è di colore Racing Orange, i cerchi in lega sono forgiati Rays di colore nero, il badge numerato da zero a 3.000 e per le pinze dei freni anteriori Brembo e posteriori Nissin in Racing Orange. Nell’abitacolo viene ripresa la colorazione arancione nelle cuciture di diversi particolari quali i sedili, i pannelli delle portiere, il cruscotto, la leva del cambio e la leva del freno di stazionamento.

IN ITALIA SOLO 90 UNITÀ

Al mercato italiano sono state assegnate 90 unità, 65 con il soft top e 25 con la carrozzeria RF. Tutte hanno una motorizzazione 2.0L Skyactiv-G da 184 Cv associata al cambio manuale a 6 rapporti. L’unità è omologata Euro 6d-TEMP e rispetta sia i test WLTP sia quelli su strada RDE obbligatori da settembre 2019. Il peso ridotto dell’auto unito alle caratteristiche del motore da 184 Cv permettono alla speciale MX-5 di allungare fino a 7.500 giri/minuto e di raggiungere i 100 Km/h da ferma in soli 6,5 secondi.

SEDILI RECARO, STEREO BOSE

A bordo la MX-5 30th Anniversary è equipaggiata di serie con l’interfaccia Apple Carplay e Android Auto e, come sull’attuale versione Sport, con le sospensioni sportive Bilstein, i fari Full LED, i sedili sportivi Recaro rivestiti in pelle e Alcantara, l’impianto audio Bose con 9 altoparlanti, il sistema infotainment MZD Connect completo di navigatore satellitare. Sono presenti inoltre il clima automatico, i sensori di parcheggio posteriori e l’apertura con chiave Smart Key.

PRIME CONSEGNE A GIUGNO

Mazda Motor Italia ha aperto dunque le ordinazioni ma i primi modelli arriveranno da giugno. Il costo per la versione soft top con capote in tessuto nera ad azionamento manuale è di 34.250 euro. L’elegante versione carrozzeria RF con tetto rigido di colore nero lucido apribile elettricamente è invece di 36.750 euro.

Autore: Francesco Bagini